Serie d. FolloGavo, test con la Primavera dell’Empoli. Dierna saluta: va allo Scarlino
Il Follonica Gavorrano torna in campo per la seconda amichevole precampionato contro la Primavera dell’Empoli. Gabriele Kernezo, attaccante con esperienza in Serie D e C, si prepara a mostrare le sue abilità offensive. Nel frattempo, l'ex capitano Diera si trasferisce allo Scarlino.
Torna in campo il Follonica Gavorrano che oggi giocherà la sua seconda amichevole precampionato. Il team di Masi alle 18.30 sfida la Primavera dell’Empoli, sul campo di Sarteano. Tra i protagonisti ci sarà Gabriele Kernezo, attaccante classe 1997 nell’ultima stagione in forza al Piacenza. Nato a Firenze ma con il doppio passaporto italiano e albanese, Kernezo è un giocatore offensivo di fascia che può giocare sia a destra che a sinistra. Dotato di ottima velocità e grande tecnica, è un giocatore generoso che ha nel dna soprattutto l’ultimo passaggio e la ricerca dell’assist vincente. Tanta esperienza in Serie D per il neo giocatore biancorossoblù con oltre 160 presenze, ma con un ottimo passato anche in Serie C con 36 presenze condite da un gol e 4 assist. Cresciuto nelle giovanili del Pisa, nel Piacenza ha messo a referto nella scorsa stagione 2 gol e 5 assist in 28 presenze in campionato. Ha militato in carriera anche nel Montevarchi, o Scandicci, San Donato, Sambenedettese e Sangiovannese. "Mi è sempre piaciuto fare l’esterno d’attacco, spero di poter ripagare la fiducia del direttore e del mister – spiega il nuovo giocatore –. Ci stiamo impegnando tanto, il Follonica Gavorrano l’anno scorso ha fatto una grande stagione. Intanto bisogna ripartire su questa base e cercare di ripetersi e, poi, come sempre, provare a fare ancora meglio".
Per un giocatore che arriva, uno che ha salutato i compagni: l’ex capitano Diera nella prossima stagione vestirà la maglia dello Scarlino.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su