Serie D. Follonica Gavorrano. La serata degli auguri
Due serate all’insegna del clima natalizio. Giocatori, staff e tutti i simpatizzanti del Follonica Gavorrano, Scarlino Calcio 2020 e Leoni...

Due serate all’insegna del clima natalizio. Giocatori, staff e tutti i simpatizzanti del Follonica Gavorrano, Scarlino Calcio 2020 e Leoni...
Due serate all’insegna del clima natalizio. Giocatori, staff e tutti i simpatizzanti del Follonica Gavorrano, Scarlino Calcio 2020 e Leoni di Maremma si sono ritrovati nei locali della sala Black & White di Bagno di Gavorrano, per passare qualche ora insieme e scambiarsi gli auguri di Natale. Prima è stata la volta di prima squadra, Juniores, settore giovanile e squadra femminile del Follonica Gavorrano, Juniores e prima squadra dello Scarlino. Poi il turno dei bambini della scuola calcio, con i tesserati del Follonica Gavorrano e dei Leoni di Maremma assieme ai genitori che, tutti insieme, hanno dato vita a una coloratissima cena a tema natalizio, con tanto di pandoro e panettone finale.
Presente la dirigenza al completo delle società sportive, compreso il patron ingegner Luigi Mansi che, nel suo discorso di auguri, ha ricordato come "si conclude un anno in cui sono state fatte cose estremamente belle. Il Follonica Gavorrano è arrivato a un passo dal vincere la Coppa Italia per la seconda volta, lo Scarlino è stato promosso in Prima Categoria e ha vinto la Coppa Toscana.
"Il movimento biancorossoblù conta circa 500 persone e 42 allenatori, l’impegno della società è promuovere lo sport in Maremma. Scarlino e Follonica Gavorrano devono essere vasi comunicanti. Abbiamo un direttore ambizioso come Paolo Giovannini, ci prendiamo l’impegno di andare in Serie C. La nostra tifoseria deve crescere. Questo gruppo è vivo e vuole fare bene, dobbiamo essere tutti all’altezza del nostro compito. Adesso pensiamo alle festività e auguriamo buon Natale a tutti".
Il direttore generale Paolo Giovannini ha aggiunto che "al di là dell’aspetto tecnico c’è una proprietà che si occupa sia della parte agonistica che di un aspetto importante come quello sociale, senza fare distinzioni tra la squadra di Prima Categoria e una che vuole andare in serie C. Questo deve rendere tutti orgogliosi. Io ho promesso il massimo impegno per raggiungere il professionismo".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su