Serie D: il nuovo attaccante va in campo. Si gioca al Fedini. Subito Bocci-Rotondo nel test con la Colligiana
La Sangiovannese affronta la Colligiana in amichevole, valutando le condizioni dei giocatori e testando il neo arrivato Bocci. Prossima partita a Pieve Santo Stefano, presentazione squadra il 3 settembre in Piazza Masaccio.
SAN GIOVANNI
Penultimo test amichevole, prima dell’avvio della stagione ufficiale, per la Sangiovannese che questo pomeriggio alle 17,30 affronterà in casa la Colligiana di Francesco Mocarelli e dell’altro ex azzurro Alì Harti, l’esterno d’attacco del 2005 che lo scorso anno si è alternato tra la juniores e la prima squadra. È la terza gara, delle cinque fin qui giocate, che viene disputata al Fedini e dalla quale mister Bonura spera di poter trarre indicazioni positive a una settimana esatta dal preliminare di Coppa che, sempre nell’impianto amico, verrà giocato contro il TerranuovaTraiana. Per l’appuntamento di oggi non potrà sicuramente avere a disposizione l’esterno mancino Gianassi tantomeno l’attaccante Nieri, entrambi fermi ormai da settimane per alcuni guai muscolari che sembrano però in via di guarigione. Soprattutto per l’attaccante si confida di poterlo portare almeno in panchina tra una settimana. Dovranno essere attentamente valutate, poi, le condizioni di altri giocatori come Santeramo e Chelli che non sono al top della condizione fisica per classici acciacchi di inizio stagione. Sarà sicura la presenza in campo del neo arrivato Nicholas Bocci, attaccante classe 2003, che la società ha ufficializzato nel pomeriggio di venerdì. Proviene dall’Ellera, ha giocato con la maglia perugina nel campionato di Eccellenza segnando 14 gol senza calciare tiri dal dischetto.
Il tecnico azzurro deciderà soltanto all’ultimo se spedirlo in campo dal primo minuto in tandem con Rotondo o, magari, farlo entrare nella ripresa vista la scarsa condizione fisica rispetto al resto dei suoi compagni. L’amichevole di oggi sarà la penultima del pre-campionato, giovedì alle 18 è infatti prevista un’ulteriore partita a Pieve Santo Stefano contro la Sulpizia che milita nel campionato di Seconda categoria umbra. Intanto è ufficiale la data per la presentazione della squadra alla cittadinanza; sarà martedì 3 settembre in Piazza Masaccio in pieno centro storico, preceduta dalla classica cena le cui prenotazioni si ricevono al 329-9189097.
Massimo Bagiardi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su