Serie D. Malotti torna in pista a Grosseto. E domenica il turno di riposo

Roberto Malotti diventa il nuovo allenatore del Grosseto, squadra di Serie D. Dopo la separazione consensuale con l'ex tecnico Bonuccelli, la società ha scelto Malotti per le restanti dodici partite del campionato. Malotti cercherà di migliorare la posizione della squadra, che è attualmente in bassa classifica. Sette squadre del girone E di Serie D hanno già cambiato allenatore questa stagione. Il campionato si ferma per una settimana a causa della partecipazione della Rappresentativa di Serie D alla Viareggio Cup.

6 febbraio 2024

Sarà il fiorentino Roberto Malotti il nuovo allenatore del Grosseto, società del girone "E" di serie D. Dopo la risoluzione consensuale del rapporto fra il patron Gianni Lamioni e il tecnico Vitaliano Bonuccelli, avvenuta il 31 gennaio, la società attraverso un comunicato informa di aver affidato la panchina al tecnico Roberto Malotti per le restanti dodici gare di campionato ancora da giocare. Malotti, dopo l’ultima esperienza sulla panchina dell’Aquila Montevarchi torna in trincea per cercare di risollevare le sorti del "Grifone" puntando a risalire verso l’alta classifica. Con l’arrivo di questo tecnico fiorentino a Grosseto, sono sette le panchine che hanno movimentato fin qui il girone "E" di serie D.

In precedenza le società che avevano cambiato la guida tecnica sono state: Livorno, Mobilieri Ponsacco, Orvietana, Real Forte Querceta, Sangiovannese, Sansepolcro.

Intanto, il campionato di serie D si prende una settimana di sosta dovuta alla partecipazione della Rappresentativa di serie D alla Viareggio Cup giunta alla 74ª edizione che prenderà il via la prossima settimana. Nella lista ufficiale dei 24 giocatori convocati da parte del selezionatore Giuliano Giannichedda, per il girone "E" c’è un solo giocatore, quello di Leonardo Bucci, classe 2006 della società Trestina.

G. Pul.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su