Serie D. San Marino, per l’attacco c’è l’ex Livorno Tenkorang
Il nuovo giocatore James Tenkorang si è ufficialmente unito al San Marino, dimostrando la sua esperienza in serie D. Durante un'amichevole, ha segnato insieme ad altri compagni, preparando la squadra per il debutto in Coppa Italia. Il direttore sportivo è fiducioso nella preparazione della squadra.
James Tenkorang è un nuovo giocatore del San Marino. Ora anche ufficialmente. L’attaccante centrale classe 2000 già da diversi giorni si allena sul Titano agli ordini di mister Cascione. E sul Titano ci arriva avendo già maturato una buona esperienza in serie D con le sue 64 presenze messe insieme con le maglie di Livorno, Fano, Montegiorgio e Lanusei. Con i biancazzurri, seppur in amichevole, è anche già andato a bersaglio. Suo il gol che sabato scorso ha aperto il test in famiglia che Pazzini e compagni hanno giocato contro la Juniores allo stadio ’Calbi’ di Cattolica, dove oltre allo United Riccione, fa base settimanale anche il San Marino. Un test che si è chiuso con sette gol della prima squadra. Infatti, oltre a Tenkorang sono andati a bersaglio anche Altamura, Miglietta (tris per lui), Mereghetti e Giometti. Un test utile a mister Cascione per valutare la condizione fisica dei suoi a una settimana dal debutto in Coppa Italia previsto per domenica contro il Castelfidardo, fresco di vittoria al primo turno contro lo United Riccione. Da oggi, a preparazione conclusa, i biancazzurri inizieranno a fare sul serio preparando il primo appuntamento della stagione ad Acquaviva.
Un buon test per il direttore sportivo Gianluca Bollini che vede la squadra pronta ad affrontare i primi impegni ufficiali. "Una partita – dice il ds dei biancazzurri pensando all’amichevole in famiglia – nel quale a prescindere dalle differenze di categoria, si sono viste delle ottime trame di gioco con palla sempre a terra, tanta intensità e scampi rapidi segno evidente che i calciatori stanno assimilando le idee di mister Cascione e smaltendo i carichi di lavoro accumulati in preparazione".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su