Soumahoro-gol. La Robur vince il test. Oggi alle 14 saranno svelati i calendari
Il Siena vince 1-0 contro lo United Riccione in un allenamento congiunto. Soumahoro segna il gol decisivo. Magrini sottolinea la determinazione del giovane attaccante. Prossimi impegni e calendario Serie D in attesa.
E’ terminato 1-0 per il Siena l’allenamento congiunto svolto ieri pomeriggio dai bianconeri allo stadio San Bartolomeo di Castel Rigone contro lo United Riccione, squadra che, come quella di Magrini, milita nel campionato di Serie D (girone D). Dopo quello con il Gubbio, quindi, un altro buon test, in vista dei prossimi impegni ufficiali.
A firmare la vittoria del Siena è stato Hamed Soumahoro, giovane attaccante classe 2005, aggregato al gruppo già dalla prima settimana di preparazione (ma non ufficializzato).
Nel primo tempo, il tecnico bianconero, ha infatti piazzato, davanti alla porta difesa da Giusti (al momento l’unico estremo difensore in rosa, oltre allo juniores, classe 2007, Paolucci), Zichella (2005), Achy, Biancon e Ricchi. A centrocampo spazio invece Ruggiero (2004), Mastalli e Masini, con Carbè (2006), alle spalle di Giannetti e Galligani. Del resto questi test, sono importanti, per Magrini, sì per testare il livello di forma dei bianconeri a sua disposizione, ma anche per capire in quale posizione sia meglio schierare i nuovi e ‘sperimentare’ eventuali soluzioni. Nella ripresa spazio agli altri: ed ecco, al 76’ la rete di Soumahoro.
"E’ un ragazzo che lotta e corre tantissimo – ha detto su di lui il mister bianconero Magrini –: mi sta dando buone sensazioni, ha voglia, al campo arriva sempre per primo. A differenza di altri giovani è meno tecnico, ma più tosto, nell’attaccare l’uomo, nell’uno contro uno. Lo tesseriamo".
Non hanno preso parte all’allenamento congiunto di ieri pomeriggio gli infortunato Boccardi e Di Paola. Prima di lasciare l’Umbria, Bianchi e compagni giocheranno altri due allenamenti congiunti, entrambi al San Bartolomeo di Castel Rigone alle 18 il primo domenica contro la Magione, il secondo mercoledì prossimo contro la Libertas.
Intanto oggi, con start alle 14, la Serie D svelerà i calendari, stagione 2024/2025: l’appuntamento è sui canali social della stessa Lega. C’è ovviamente attesa per capire quali saranno i primi avversari del Siena in stagione e soprattutto quando sono in programma le partitissime contro Livorno e Grosseto
Di seguito il Siena sceso in campo ieri.
(4-3-1-2) primo tempo: Giusti; Zichella (46’ Morosi), Achy (46’ Cavallari), Biancon, Ricchi (76’ Achy Ruggiero (76’Costanti), Mastalli, Masini (46’ Lollo); Carbè (45’ Candido); Giannetti (45’ Di Gianni), Galligani (64’ Soumahoro).
Panchina: Paolucci, Pescicani. All. Magrini.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su