Subito Valfoglia-Gabicce
Eccellenza e Promozione, torna il calcio dei tre punti con la Coppa regionale
Oggi e domani si giocano le prime partite ufficiali della nuova stagione sportiva, nello specifico scenderanno in campo le squadre di Eccellenza e Promozione per il primo turno della Coppa Italia Regionale, una competizione che come sempre sarà utile alle varie compagini per rodare gli schemi di gioco e per l’amalgama tra ‘vecchi’ e ‘nuovi’ oltre a rifinire la preparazione atletica in vista del prossimo campionato che per queste due categorie inizierà domenica 10 settembre.
Eccellenza. Oggi anticipa solo un match: Montegranaro-Monturano, per gli appassionati si gioca all’stadio Comunale "La Croce" di Montegranaro alle ore 16. Dirige l’incontro Luca Ricciarini di Pesaro. Gli altri sette incontri sono in programma tutti nel pomeriggio di domani alle ore 15,30.
Promozione. Oggi anticipano 7 partite e domani si giocherà l’altra gara rimasta, ovvero Castelfrettese-Biagio Nazzaro (ore 15,30, dirigerà Alessandro Animento di Macerata). Questi i match di oggi (ore 16,30): Valfoglia-Gabicce Gradara. Arbitro Marco Fiermonte di Macerata. Una partita da cui il tecnico del Gabicce Gradara Filippo Vergoni si attende indicazioni più attendibili rispetto alla raffica di amichevoli estive in vista del debutto molto difficile della settimana successiva sul campo del Biagio Nazzaro, una delle big del campionato. "Siamo in fase di pieno rodaggio – spiega il mister dei rivieraschi Vergoni – e questi dieci giorni che ci separano dall’esordio saranno molto importanti per alzare l’asticella e lavorare con la rosa al completo visto che per acciacchi e assenze per motivi di lavoro non lo siamo sempre stati e quindi non abbiamo sviluppato al meglio nuove idee. Probabilmente anche contro il Valfoglia mancheranno Bartolini e Grandicelli, alle prese con acciacchi. D’altro canto c’è da dire che a nostro vantaggio c’è l’affiatamento di un gruppo confermato per sette undicesimi, cosa che è molto importante da considerare ad inizio di stagione". Atletico Mondolfo Marotta- S.Orso. Si gioca al Comunale "Longarini Lucchetti" di Mondolfo. Arbitra Romolo Bartomioli di Pesaro. Fermignanese-Unione Calcio Pergolese, qui si scende in campo al Comunale principale di Fermignano, arbitro El Houssine El Mouhsini di Pesaro. Vismara-Villa San Martino. Si gioca al "Gino Vitali" di Villa Fastiggi di Pesaro. Arbitro Riccardo Negusanti di Pesaro. Barbara Monserra-Marina Calcio. Arbitro Francesco Lombi di Macerata. Moie Vallesina-Fabriano Cerreto. Arbitro Alessandro Ulisse di Macerata. Osimo Stazione- Portuali Calcio Ancona.
Amedeo Pisciolini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su