Tau-Seravezza: out. Meucci e Quilici

8 ottobre 2023
Tau-Seravezza: out. Meucci e Quilici

Tau-Seravezza: out. Meucci e Quilici

Out Meucci e Quilici, recuperano Zini e Bernardini. Questa la situazione sanitaria in casa del Tau in vista del derby al "Comunale", oggi, alle ore 15, contro il Seravezza, con gli amaranto a caccia del primo successo casalingo della stagione. Il pareggio con il Grosseto è, comunque, da accettare, anche se è arrivato il primo gol subìto.

Venturi, tra l’altro, puntualizza: "Il terreno dello stadio di Ghivizzano è particolarmente duro e ha lasciato qualche scoria fisica in alcuni giocatori. Nella passata stagione questa partita fu giocata ad Altopascio; domenica scorsa i tifosi maremmani non erano, poi, così tanti e non ho capito ancora perché non si è giocato sul nostro terreno".

"Da verificare – prosegue il trainer – le condizioni di Bernardini e Zini, rientra Noccioli dalla squalifica. Con il Seravezza gara tosta, difficile, organizzata, nonostante le assenze sta continuando a fare risultati, molto più esperta di noi, perché ha uno “zoccolo” duro di giocatori insieme da anni, un team che sa quando frenare e quando accelerare. Bisognerà essere svegli. Occorre evitare una certa rilassatezza, non è facile. Con il Grosseto deve rappresentare un punto di inizio del nostro percorso. Ce la possiamo giocare con tutti, ma dobbiamo essere nemmeno al cento per cento, ma al mille per cento, c’è da far passare questo messaggio".

Il club versiliese avversario del Tau, domenica scorsa, ha vinto tre gare su quattro, con 9 punti è secondo, una lunghezza di vantaggio sugli amaranto. Nella passata stagione andò in doppia cifra come vittorie esterne e si impose 1-0 anche ad Altopascio, mentre, all’andata, il derby si era chiuso in parità: 2-2.

Sarà la sfida tra il terzo miglior attacco, quello versiliese, con 9 gol all’attivo e la miglior difesa, quella del Tau, con un solo gol incassato. Partita da prendere con le molle: bisognerà muovere la classifica, anche in vista del big-match del prossimo turno, quando Bernardini e compagni saranno di scena al "Picchi" di Livorno.

Massimo Stefanini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su