Terranuova, caccia alla D. Il Terre di Castelli nel mirino

Eccellenza: dopo il trionfo in coppa Italia toscana parte la fase nazionale. Gara di andata al Matteini per Sacconi e compagni che sognano il grande salto.

di TERRANUOVA -
14 febbraio 2024
Terranuova, caccia alla D. Il Terre di Castelli nel mirino

Il bomber biancorosso Alessio Sacconi

di Francesco Tozzi

Il Traiana riceve oggi al Matteini la visita del Terre di Castelli, nel primo turno della fase nazionale di Coppa Italia Dilettanti. Biancorossi che si presentano al gran completo, unico assente di peso mister Becattini, squalificato fino al 17 marzo e sostituito in panchina dal suo vice Meniconi. Secondo una logica di turnazione, è molto probabile che Alessio Sacconi indossi la maglia da titolare fin dal primo minuto, dal momento che nell’ultima gara di campionato con la Lastrigiana Maniconi ha deciso di preservarlo in panchina. Potrebbe sorprendere anche Ortiz Lopez. L’attaccante argentino approdato a dicembre in riva al Ciuffenna si è finalmente sbloccato realizzando domenica scorsa una doppietta, dopo il gol segnato in Coppa lo scorso 30 dicembre contro il Firenze Ovest.

La compagine valdarnese non dovrà sottovalutare gli avversari emiliani. Il Terre di Castelli, nata all’inizio di questa stagione dalla fusione tra Castelvetro e Vignolese, staziona al secondo posto del girone A dell’Eccellenza Emilia-Romagna con 49 punti, 7 in meno della capolista Cittadella Vis Modena. Molti i giocatori nella rosa provenienti dalla serie D. Il bomber da tenere d’occhio è Scarlata, capocannoniere degli oronero con ben 15 reti all’attivo. La gara di ritorno è prevista per mercoledì 28 febbraio allo stadio Venturelli di Castelvetro di Modena. A parità di reti segnate, sarà dichiarata vincente la squadra con il maggior numero di gol fatti in trasferta. COSÌ IN CAMPO (ore 15)

TRAIANA (4-2-3-1): Fedele, Minatti, Petrioli, Bega, Saitta, Cioce, Marini, Privitera, Mannella, Massai, Sacconi. Allenatore: Meniconi.

TERRE DI CASTELLI (4-3-3): Auregli, Gargano, Ben Driss, Ferrari, Dembacaj, Operato, Sakaj, Pigozzi, Esposito L., Malo, Scarlata. Allenatore: Domizzi.

Arbitro: Colazzo di Casarano (Nicodemo-Scala).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su