Terza categoria. Corsa ai playoff per Buonconvento e Montepulciano
Nel girone senese del campionato di Terza categoria il Monticchiello perde altri due punti nei confronti delle battistrada, avendo pareggiato...
Nel girone senese del campionato di Terza categoria il Monticchiello perde altri due punti nei confronti delle battistrada, avendo pareggiato per 0-0 nell’anticipo di sabato in casa con il Geggiano, ed è ora al quarto posto scavalcato dal Quercegrossa. Buonconvento e Montepulciano Stazione superano invece i rispettivi ostacoli con punteggi comunque risicati: i bianconeri vanno a vincere a Pievescola per 2-1 (gol di Meconcelli e Terzuoli) ed il "Trenino" prevale sull’Ancaiano per 1-0 grazie ad una rete di Marelli. Appena due punti separano le due contendenti. In piena lotta per i play-off, il Quercegrossa dimostra di aver trovato la strada giusta per salire ancora più in alto: i rossoblù infatti infliggono un severo 6-2 in casa al Chiusdino. Le reti del Quercegrossa portano la firma di Crocetta (autore di una doppietta), di Pianigiani, di Khamis, di Ricci e di Barabuffi, mentre gli ospiti sono andati a segno con Kamara e Viorel. Frena lo Sporting Gracciano, fermato sull’1-1 in casa del Sant’Albino: il gol di Cicali per i valdelsani è compensato dalla marcatura di Cozzi Lepri per i termali. Resta in corsa anche il Castellina Scalo, vittorioso per 1-0 a Rapolano (Arigò). Montanina-Agrestone finisce 3-3 (doppietta di Sangermano e gol di Medico per i locali, reti di Federico Lapucci, di Niccolò Lapucci e di El Bouchti per gli ospiti), mentre Virtus Biancoazzurra-Monteriggioni si conclude sull’1-0 per la Virtus.
Nel girone aretino giornataccia per le squadre senesi. Nell’anticipo di sabato il Petroio deve cedere in casa al Badia a Roti per 1-0 in quello che di fatto era una sorta di spareggio in chiave play-off. Purtroppo stessa musica anche per la Virtus Chianciano (battuta per 2-0 a Pietraia) e per il Montallese (ko per 3-2 in casa con il Monsigliolo). Non sono bastate le reti di Hamiti e Balliu.
Giuseppe Stefanachi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su