Terza categoria. Il punto sui campionati. E stasera in campo

Nel girone B di Lucca si giocherà oggi il recupero integrale della 5ª giornata rinviata un mese fa. Nel girone Apuano, la 9ª giornata ha sorriso solo al SalaVetitia Seravezza FC. La classifica vede Morianese, Vorno e Folgore Segromigno in testa al girone B, mentre Dallas Romagnano, Seravezza FC e Montagna in testa al girone Apuano.

di Redazione Sport
6 dicembre 2023

Il punto sui campionati. E stasera in campo

Terza categoria senza sosta. Dopo il weekend lungo di partite, nel girone B di Lucca si tornerà in campo anche oggi col recupero integrale della 5ª giornata che venne rinviata un mese fa per il maltempo: stasera si giocheranno Retignano-Morianese, Stiava-Vorno, Bargecchia-San Lorenzo e Spianate-Sporting Forte dei Marmi. Intanto sabato scorso proprio la seconda della classe (... che ora potenzialmente potrebbe andare prima da sola) Sporting Forte non ha giocato a casa Trebesto (gara rinviata a data da destinarsi per impraticabilità di campo) mentre lo Stiava ha vinto 2-0 col Sant’Alessio (decisivi al “Martellini“ i gol di Andrea Aquilante e ’Tito’ Cinquini), il Bargecchia ha pareggiato 0-0 col Veneri mentre il Retignano ha perso 1-0 a Spianate. I risultati delle altre gare della 9ª giornata: il big-match Valfreddana-Morianese è finito pari 0-0, poi Farneta-FolgorSegromigno Piano 0-2, Aquila Sant’Anna-Vorno 1-5, Atletico Marginone-San Lorenzo 1-2.

La classifica (dopo 8 gare giocate): Morianese 20; Vorno e Folgore Segromigno 19; Sporting Forte* 18; Valfreddana 17; Spianate e Stiava 12; San Lorenzo 11; Farneta 10; Sant’Anna 9; Atl. Marginone 8; Retignano e Veneri 7; Trebesto* e Bargecchia 4; Sant’Alessio 1. (*una gara meno)

Girone apuano. Qui la 9ª giornata per le versiliesi ha sorriso solo al SalaVetitia Seravezza FC che rifila un 5-2 a domicilio al Vallizeri con le firme di Di Clemente su rigore, capitan Soldani, Pardini, Landi e Tedeschi. Sconfitta amara per la Montagna Seravezzina che perde 1-0 col Monti sul terreno amico di Minazzana nel turno in cui perde in casa pure la capolista Dalla Romagnano. Nel posticipo del lunedì disafatta (2-6) dello Sporting Marina con la Gragnolese. I risultati delle altre: Podenzana-Attuoni Avenza 1-4; Spartak Apuane-Don Bosco Fossone 0-0; Tirrenia-Marina di Massa 5-2; Dallas Romagnano-Pontremoli 0-1; riposava il Fosdinovo.

La classifica (dopo 8 turni fatti): Dallas Romagnano* 18; Seravezza FC* e Montagna* 16; Monti 15; Gragnolese* e Pontremoli 14; Don Bosco Fossone* 12; Attuoni* 11; Marina di Massa 10; Fosdinovo* 9; Tirrenia e Sp. Apuane 8; Vallizeri 5; Podenzana* e Sp. Marina 1. (*han già riposato)

Continua a leggere tutte le notizie di sport su