Terza vittoria consecutiva. Grifone: Fezzanese battuta

I biancorossi si impongono grazie alle reti di Dierna e di Addiego Mobilio. Con questo risultato il Grosseto si rilancia e sale al sesto posto in classifica.

18 novembre 2024
Terza vittoria consecutiva. Grifone: Fezzanese battuta

I biancorossi si impongono grazie alle reti di Dierna e di Addiego Mobilio. Con questo risultato il Grosseto si rilancia e sale al sesto posto in classifica.

Il Grosseto fa il tris vincendo la terza partita di fila e conquistando il quinto risultato utile. I biancorossi si impongono 2-1 sul fanalino di coda Fezzanese (alla settima sconfitta consecutiva) nel match giocato a Seravezza, visto il perdurare dell’indisponibilità del ‘Miro Luperi’ di Sarzana. La squadra di Luigi Consonni conferma il suo ottimo momento di forma, rilanciandosi in classifica e salendo al sesto posto agganciando Orvietana e scavalcando Montevarchi e Ostia Mare Lido. Buona nel complesso la prova complessiva dei torelli, squadra fisica e compatta, con due giocatori dalle spiccate doti di velocità e qualità tecnica come Senigagliesi (uscito per infortunio) e l’ex di turno Addiego Mobilio che ha realizzato il secondo gol decisivo ai fini del risultato. Gli ospiti partono subito forte ed al 7’ sono già pericolosi con Senigagliesi che si libera bene e con un tiro dal limite chiama Pucci alla respinta. Al 12’ lancio di Caponi per Marzierli che si gira e in diagonale sfiora il palo. Grosseto che continua a fare la partita ma esercita una sterile proiezione offensiva. Ad inizio ripresa mister Consonni inserisce Addiego Mobilio, che al 47’ è subito pericoloso andando via in velocità ma calcia alto da buona posizione. Al 50’ Lunghi, da posizione defilata, calcia un insidioso diagonale che sfiora il palo. Al 65’ si sblocca il match grazie a Dierna che segna con un perentorio colpo di testa su corner di Macchi. Al 70’ il raddoppio è proprio del neoentrato Addiego Mobilio che segna il classico gol dell’ex dopo aver rubato palla a metà campo a Loffredo. All’82’ i verdi di casa accorciano le distanze grazie all’appena entrato Cantatore che segna in tap-in riprendendo una corta respinta di Raffaelli su spettacolare rovesciata di Lunghi su bel cross di Stradini. All’85’ ancora Addiego Mobilio va via in velocità in contropiede ma Pucci è bravo a parare il suo susseguente tiro. Poco dopo all’86’ lo smarcato Benucci calcia alto dal limite. Nei minuti finali i verdi di casa si buttano generosamente in avanti ma l’attenta difesa ospite non concede occasioni: il Grosseto conquista così una vittoria fondamentale per avvicinarsi alla zona playoff distante solo tre punti (Foto Noemy Lettieri Grosseto 1912).

Paolo Gaeta

Continua a leggere tutte le notizie di sport su