Trasferta a FORTE DEI MARMI: vietato sbagliare al Real Forte Querceta

Real Forte Querceta è al primo bivio stagionale: dopo un cattivo esordio, un'altra prestazione non all'altezza darebbe adito alle prime perplessità. Contro il Cenaia, altra neopromossa, sarà vietato sbagliare. Squadra aggressiva, compatta, in grado di ribaltare l'azione.

17 settembre 2023

Siamo solo a metà settembre, è la seconda giornata eppure la sensazione è quella che il Real Forte Querceta sia già al primo bivio stagionale. Perché dopo il cattivo esordio con il Figline, un’altra prestazione non all’altezza darebbe adito alle prime perplessità. Contro il Cenaia, altra neopromossa sulla strada dei versiliesi, sarà vietato sbagliare. Si gioca al ‘Rossetti’ di Cecina (fischio d’inizio ore 15) e, al di là del risultato, il tecnico Nicola Sena si attende un passo in avanti sul piano della convinzione e del gioco. "Dobbiamo voltare pagina rispetto a domenica scorsa – commenta Sena – ci è rimasta un po’ addosso la delusione e durante la settimana ho visto una bella reazione da parte dei ragazzi. Ora ci attende la prova sul campo".

Il Cenaia non ha fatto bene al suo esordio assoluto in serie D (sconfitta 4-0 in casa della Pianese), ma è una squadra da non sottovalutare. "Vorranno fare bene, è la prima gara in casa anche se di fatto giochiamo a Cecina – continua Sena – dovremo stare attenti al loro entusiasmo ma è chiaro che l’ago della bilancia della sfida sarà il modo in cui approcceremo la gara. Non dobbiamo ripetere gli errori commessi contro il Figline". Squadra aggressiva, compatta, in grado di ribaltare l’azione nel minor tempo possibile. È questo ciò che si aspetta Sena dal suo Real Forte Querceta: 4-3-3 confermato anche se c’è da lavorare molto sull’intesa tra i reparti. Dubbi soprattutto a centrocampo e davanti: Purro appare ancora favorito su Gabrielli mentre a Podestà e Pegollo si chiede quel salto di qualità che è mancato all’esordio. Sarà della gara anche l’ultimo acquisto Lorenzo Pecchia: probabile per lui un impiego a gara in corso.

Probabile formazione (4-3-3): Luci, Betti, Tognarelli, Maccabruni, Navarro; Lazzoni, Bigica, Michelucci; Purro (Gabrielli), Pegollo, Podestà.

Michele Nardini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su