Under 12. Trofeo Italia, che show. Legnaia senza rivali

L'Audace Legnaia trionfa nell'Under 12 al Trofeo Italia di Rimini, vincendo il girone e la finale ai rigori. Una vittoria prestigiosa per la società e il settore giovanile in crescita.

12 giugno 2024
Trofeo Italia, che show. Legnaia senza rivali

Trofeo Italia, che show. Legnaia senza rivali

Cavalcata trionfale dell’Audace Legnaia, nella categoria Under 12, al Trofeo Italia di Rimini che si è disputato nei giorni scorsi a Coriano. La squadra gialloblù ha vinto il proprio girone eliminatorio a punteggio pieno dimostrando la propria forza e conquistando nove punti in tre partite. In finale l’Audace Legnaia ha incontrato la forte compagine del Ciro Caruso, con i tempi regolamentari che si sono conclusi sull’1-1. Una partita bella e combattuta fino al termine, con in campo tante giovani promesse che hanno dato vita a una bella giornata di sport.

Per regolamento del torneo subito dopo i tempi regolamentari sono stati effettuati i calci di rigore. I ragazzi gialloblù fiorentini, guidati da mister Pileggi, sono stati più bravi e si sono imposti con pieno merito per 5-4 conquistando il Trofeo Italia. Vittoria importante e di prestigio per la società guidata dal presidente Roberto Ciccone e dai vice presidenti Francesco Di Stefano, Silvano Baldassarri e Cosimo Ciccone. Grande tifoseria per una bellissima esperienza e un risultato eccellente di questo splendido gruppo. Questa affermazione conferma il valore della Scuola calcio dell’Audace Legnaia e di un settore giovanile in costante crescita numerica e qualitativa. La società sta inoltre rinforzando lo staff tecnico con allenatori e istruttori che offrano professionalità per far crescere nel miglior modo i giovani.

Rosa giocatori della squadra Under 12 dell’Audace Legnaia e staff tecnico: Ernesto Ioannucci, Pietro Lenuzza, Ettore Di Stefano, Neri Ciccone, Daniele Francioni, Riccardo Hoxa, Dario Vella, Gabriele Lorenzoni, Filippo Giaquinto, Niccolò Tomasello, Leonardo Russo, Martino Calderone. L’allenatore è Antonio Pileggi, dirigenti della squadra Francesco Tomasello, Michele Vella, Marco Vestri.

Francesco Querusti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su