Varese: Crema sfida Clivense, due derby bergamaschi

L'Arconatese difende il primo posto nel girone B di Serie D, ma le squadre venete del Caldiero Terme e altre cercano di scalzarla. Oggi, domenica 15 ottobre, si giocano altre partite decisive.

15 ottobre 2023

Riuscirà l’Arconatese a tenersi stretto il primato che detiene con 14 punti resistendo all’assalto dei veneti del Caldiero Terme? E’ uno dei temi che caratterizzeranno il turno del girone B di Serie D in programma oggi, domenica 15 ottobre, alle 15. La capolista andrà al Garilli a fare visita a una nobile decaduta in cerca di riscatto, il Piacenza.

Riscatto cercasi per la Varesina di Marco Spilli terza nella sfida interna contro la Folgore Caratese. Anche la Pro Palazzolo cerca di restare nel salotto buono recandosi sul terreno del Caldiero Terme. Il Crema sarà ospite della Clivense, la Real Calepina riceverà una Casatese in ripresa dopo un avvio di stagione stentato. Castellanzese e Tritium cercano ancora punti sicurezza per incrementare il magro bottino di sei punti dopo le rispettive vittorie con Caravaggio (prima stagionale) e Varesina.

Il Legnano vuole lasciarsi alle spalle due sconfitte di fila affrontando in casa il fanalino di coda Club Milano. Il Ponte San Pietro è in cerca di ossigeno per la sua classifica nella sfida contro il Desenzano. Completano il quadro due derby bergamaschi, Brusaporto- Caravaggio e Villa Valle- Virtus Ciserano Bergamo.

Cr.Co.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su