Zavatta, un debutto da sei gol
Tommaso Zavatta, giovane attaccante del Cervia, ha realizzato un'impresa d'altri tempi: sei gol in una partita, al debutto nel campionato di Promozione, contro il Misano. Una giornata di vena per Zavatta, cresciuto nel vivaio della Sammaurese.
Sei gol tutti in una volta. Tutti in una partita. Una impresa d’altri tempi. L’ha realizzata Tommaso Zavatta, giovane attaccante del Cervia, assoluto protagonista del tennistico 6-2 corsaro, con cui i gialloblù, al debutto nel campionato di Promozione, hanno affossato il malcapitato Misano, sul sintetico del ‘Brigo’ di Morciano. Zavatta, 20 anni compiuti a marzo, ha cominciato a testa bassa, sbloccando il risultato dopo appena 2’. Il raddoppio è arrivato al termine della prima frazione di gioco, ovvero al 43’, su calcio di rigore. In avvio di ripresa, i padroni di casa avevano anche riaperto la contesa con la rete di Mazzoni al 4’, senza però fare i conti con la giornata di vena di Zavatta, capace di segnare a raffica all’8’, al 13’ al 18’ e – dopo il gol di ‘alleggerimento’ di Gravina al 35’ – anche in zona Cesarini al 48’, prima della festa nello spogliatoio.
Tommaso Zavatta, uno dei volti nuovi del Cervia 2023-24, è cresciuto nel vivaio della Sammaurese, con cui ha debuttato in serie D (4 presenze, di cui una da titolare, nel 2020-21; 2 nel 2021-22), prima di approdare al Gambettola. Nella passata stagione, con la formazione di Bernacci, Zavatta aveva vinto il campionato di Promozione, mettendo a segno – ironia del destino – 6 reti in tutta la stagione. Ora invece, per realizzare lo stesso bottino, ha impiegato una sola giornata.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su