Zenith Prato penalizzato di 15 punti: rivoluzione in classifica serie D

Lo Zenith Prato subisce 15 punti di penalizzazione per irregolarità nel tesseramento, scivolando all'ultimo posto del girone D.

di NICOLA BALDINI
16 aprile 2025

La tanto attesa decisione della sezione disciplinare del Tribunale Federale Nazionale è arrivata di ieri: lo Zenith Prato dovrà scontare quindici punti di penalizzazione nella stagione in corso, fattore che riscrive pesantemente la classifica del girone D di serie D. A causa di questa decisione – derivata dall’utilizzo per quindici gare di un giocatore (Samuele Tempestini) non in regola con il tesseramento – la formazione toscana è scivolata all’ultimo posto a quota 21 punti, con le tre formazioni bolognesi che militano in questo raggruppamento che, se il campionato finisse oggi, sarebbero tutte e tre salve senza dover passare attraverso i playout. La penalizzazione è arrivata due giorni prima dell’atteso turno infrasettimanale prepasquale in programma domani alle 15: il Sasso Marconi farà visita allo Zenith mentre Corticella e Progresso ospiteranno rispettivamente Prato e Sammaurese.

La nuova classifica: Forlì 78; Ravenna 71; Tau Altopascio 59; Lentigione e Pistoiese 58; Imolese 46; Cittadella Vis Modena 43; Prato e Tuttocuoio 39; Sasso Marconi 36; Progresso e Piacenza 35; San Marino 34; Corticella 33; Sammaurese 24; United Riccione e Sammaurese 22; Zenith Prato 21.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su