Catalunya, Aleotti ’traina’ Roglic. Rientra dopo un mese Barbieri
Ciclismo, giornata positiva il finalese ha scalato 20 posizioni. La stella di Serramazzoni. si è ripresa dall’infortunio.

Vuelta Espana 2024, Primoz Roglic e Giovanni Aleott
È stata una giornata positiva per il ciclismo modenese con Aleotti impegnato nel Catalogna, Paletti nella Coppi e Bartali in Romagna e la rientrante Rachele Barbieri a La Panne (Belgio).
Obiettivo raggiunto per il finalese Giovanni Aleotti che ha scortato il suo leader Primoz Roglic a conquistare tappa e maglia nella Volta di Catalunya. Nonostante il grande supporto a Roglic, Aleotti è giunto 28° nella terza tappa guadagnando ben 20 posizioni nella generale ed ora si trova 33° in classifica contribuendo al primo posto della classifica dei Team Reb Bull Bora.
Dopo le prime due tappe dove è giunto sempre a ridosso dei migliori, nella frazione che si è conclusa a Cesena corsa tutta sotto la pioggia, è giunto con il gruppone classificandosi 44° assoluto ed al 15° in quella dei Giovani.
Ed oggi, sperando in una giornata primaverile che possa ’facilitare’ il percorso, potrebbe rifarsi nella quarta frazione che si svolge con partenza ed arrivo a Brisighella: la prova prevede la complicata salita di Montiniero da ripetere 5 volte per 150.400 chilometri complessivi.
Mentre la Settimana Internazionale Coppi e Bartali si concluderà domani come da tradizione a Forlì.
È rientrata intanto alle corse dopo una sosta di oltre un mese per la caduta a Dubai nell’ultima tappa dell’UAE Tour Rachele Barbieri: l’ex iridata di Stella di Serramazzoni ha concluso in gruppo a conferma che le abrasioni sembrano ormai fortunatamente solo un lontano ricordo da dimenticare.
Andrea Giusti
Continua a leggere tutte le notizie di sport su