Ciclismo: domenica il Memorial Faliero e Clara Vangi-Piero Bacchereti

La gara di Calenzano vede iscritti 157 juniores

di ANTONIO MANNORI
28 marzo 2025
Il Team Vangi Calenzano

Il Team Vangi Calenzano

Calenzano, 28 marzo 2025 - Sono 157 gli juniores iscritti al Memorial Faliero e Clara Vangi-Piero Bacchereti, la gara in programma domani domenica a Calenzano su di un tracciato modificato rispetto a quello originale, per l’impossibilità di transitare sulla salita di via Baroncoli (La Collina) dopo il maltempo dei giorni scorsi.

Gli organizzatori del Vangi Cycling Team hanno previsto dunque 5 giri interamente pianeggianti di 10 km ciascuno con il passaggio dalla galleria nella prima parte, mentre la seconda parte dopo un primo giro di 16 km con la salita di via degli Ulivi, ne prevede altri 4 di 11 chilometri sempre con la stessa asperità. In tutto saranno da percorrere 110 chilometri e 400 metri, con partenza alle ore 10 ed arrivo attorno alle 12,30.

Il ritrovo della gara calenzanese è fissato presso l’azienda Tirrenia Truck di via Vittorio Emanuele di fronte alla quale è posto anche il traguardo dell’attesa competizione. Naturalmente prima squadra iscritta quella del Team Vangi già due volte a segno in questa stagione con Pietro Scottoni e Andrea Meloni e diverse le squadre che arrivano da fuori Toscana.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su