Ciclismo: agli esordienti Marini e Frosini il Trofeo Guinigi

Nella gara di apertura della stagione

di ANTONIO MANNORI
24 marzo 2024
Il podio della gara vinta da Marini

Il podio della gara vinta da Marini

Monte San Quirico (LU),24 marzo 2024 - Nella frazione di Monte San Quirico alle porte della città, le prime due gare della stagione per la categoria esordienti 1° e 2° anno. In palio la Coppa Guinigi con un centinaio complessivamente di partecipanti alle due gare svoltesi su di un circuito pianeggiante di 8 km, lo stesso che poi ha ospitato la gara pomeridiana degli allievi.

Nella gara per i tredicenni il successo al pisano Tommaso Marini della Coltano Grube Costruzioni. Il vincitore Marini è una delle espressioni del suo vivaio che conta 19 giovanissimi per il 2024, ed il successo è giunto in volata nei confronti di Martinelli e Iacopi. Anche la seconda gara si è decisa in volata e qui il successo ha premiato il valdarnese Riccardo Frosini che ha preceduto il livornese Gabbrielleschi e il campione toscano 2023 Scappini.

ORDINE DI ARRIVO (1° anno): 1)Tommaso Marini (Coltano Grube) Km 24,900, media Km 34,744; 2)Francesco Martinelli (Team Valdinievole); 3) Niccolò Iacopi (Ped. Toscano); 4)William Antonio Boretti (Team Valdinievole); 5)Diego De Stefano (Butese).

ORDINE DI ARRIVO (2° anno): 1)Riccardo Frosini (Olimpia Valdarnese) Km 40, media Km 33,333, 2) Gioele Gabbrielleschi (Donoratico); 3)Laerte Scappini (Empolese); 4) Antonio Cerone (Team Valdinievole); 5)Marco Zanchi (Quiliano Bike).

Antonio Mannori  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su