Ciclocross. La Salus Seregno all’assalto. In palio i Campionati italiani

SEREGNO Scattano oggi da Cremona i Campionati Italiani di Ciclocross. I primi titoli saranno assegnati nel tardo pomeriggio e riguarderanno il...

13 gennaio 2024

Scattano oggi da Cremona i Campionati Italiani di Ciclocross. I primi titoli saranno assegnati nel tardo pomeriggio e riguarderanno il Team Relay ovvero la Staffetta Mista. Tra le novità di quest’anno la partecipazione della Salus Seregno Academy unica squadra brianzola presenta a questa specialità. Il quartetto che disputerà la prova tricolore è composto dall’elite Dario Gargantini e dagli juniores Kristian Blanc, Diego Nembrini e Sara Tarallo i quali, domani, correranno anche le prove individuali. C’è dunque grande attesa per la performance della squadra del presidente Marco Moretto il cui obiettivo sarà quello di entrare nelle prime cinque formazioni classificate.

La Staffetta Mista è una prova a tempi, impegnativa e difficile che coinvolge quattro atleti, tre uomini e una donna di diverse categorie, che a turno dovranno compiere un giro del circuito e dare il cambio al compagno o alla compagna.

Dan.Vig.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su