Club Corridonia, riflettori puntati sul nuovo team
Il presidente Cartechini ha presentato anche staff e dirigenti.
"La stagione agonistica si avvicina e il Club Corridonia si sta preparando con molto scrupolo per i primi impegni stagionali". È quanto dice il presidente Mario Cartechini. La prima tappa ufficiale del 2024 è stata vissuta a Trodica dove si è tenuto il collegiale della compagine femminile ospitata e presentata all’hotel San Crispino. Per cementificare ancora di più un gruppo già unito e con qualche novità, le atlete e i tecnici si sono ritrovati per qualche giorno tra le colline maceratesi.
Sono dieci le cicliste del nuovo organico, tra ritorni e nuovi innesti, guidate dall’instancabile tecnico Orlando Vecchioni, supportato da uno staff giovane e competente formato da Paolo Caldieri, Krizia Corradetti e Francesco Foresi.
Ecco la formazione, a cui guarda con particolare attenzione il movimento. Under 23: Maria Grazia Amati, Alice Verri, Beatrice Cesca, Elisa Lugli, Eleonora Veroni. Juniores (inedito quintetto): Giulia Calderini, Chiara Caporaso, Giulia Cerquetella, Vanessa Moser, Viola Torresani. Confermato il direttivo: ad affiancare e supportare Cartechini sono il vicepresidente Egidio Brilloni e i consiglieri Lucia Damiani, Pamela Fabiani, Paolo Bartolacci e Franco Sidera.
Inolte Cartechini è stato insignito di recente del Premio top motivato dalle sue 75 Primavere al servizio della bici. "È da condividere con i membri della società e con gli amici – ha detto il presidente del Club Corridonia – il riconoscimento che mi è stato conferito dai promotori Demetrio Iommi e Maurizio Giustozzi. Nella serata dell’Acsi Gala, ho rivisto tante belle persone".
Umberto Martinelli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su