Gaia Masetti al via degli Europei di Ciclismo

La 21enne Gaia Masetti rappresenterà l'Italia nella cronometro individuale e nella gara in linea degli Europei di ciclismo a Drenthe (Olanda). La fioranese è fiduciosa di raggiungere un buon risultato.

20 settembre 2023
Gaia Masetti al via degli Europei di Ciclismo
Gaia Masetti al via degli Europei di Ciclismo

Scattano oggi a Drenthe (in Olanda) gli europei di ciclismo e l’interesse è grande anche per i colori della nostra provincia. Già alle 12 sarà infatti in gara la fioranese Gaia Masetti nella crono individuale sulla distanza di 20,600 chilometri e successivamente difenderà ancora i colori della nazionale venerdì prossimo nella gara in linea che si svolgerà sulla distanza di 108 chilometri di cui 39,500 e 5 giri del circuito finale comune a tutte le categorie con partenza alle ore 14,30 con diretta su Eurosport 2.

La 21enne Gaia Masetti sarà la leader della compagine delle Under 23 dopo la bella prestazione nella breve corsa a tappe olandese di preparazione dopo ha concluso al 5° posto nell’ultima tappa e nella classifica finale.

"Sono stata molto soddisfatta della corsa a tappe olandese e nell’ultima frazione ho cercato anche il successo andando in avanscoperta per oltre 50 chilometri – spiega Gaia Masetti in vista dell’appuntamento – poi nel finale sono stata ripresa e non ho fatto la volata. In un primo momento non dovevo fare la prova a cronometro ma il ct Sangalli mi ha chiesto di farla ma nonostante la buona condizione non è certo la mia specialità anche se nel cronoprologo in Olanda ho concluso a pochi secondi dalla leader.Il mio obiettivo – conclude Masetti – rimane la corsa in linea che si svolge su di un percorso adatto alle mie caratteristiche" ha concluso fiduciosa la portacolori del Team AG Insurance che gli ha appena confermato il contratto per i prossimi due anni.

Andrea Giusti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su