Mountain Bike, colpo del Team Soudal Montemurlo. Arriva Sandra Mairhofer

Il nuovo progetto femminile della società pratese

25 gennaio 2024
La campionessa italiana Sandra Mairhofer
La campionessa italiana Sandra Mairhofer

 Montemurlo,25 gennaio 2024 - Dopo la campionessa europea, la tedesca Adelheid Morath, un altro colpo da novanta per il Team Soudal Montemurlo con l’accordo biennale (2024-2025) siglato con la Campionessa Italiana Marathon Sandra Mairhofer.

Due campionesse nello stesso team per essere una squadra di grande successo anche nelle classifiche femminili delle Marathon. E questa decisione del team pratese con l’accordo con le due forti rappresentanti femminili è il segno del nuovo progetto del Team Soudal anche in questa categoria, e da ulteriore forza ad un cambiamento importante nella struttura della squadra. La Mairhofer vinse il titolo a Telve lo scorso luglio, ultimo successo di una carriera che l’ha vista protagonista nel Cross Triathlon e Winter Triathlon.

Trentuno anni, la bionda della Val Pusteria si è trovata due volte sul podio iridato del Winter Triathlon (2021 e 2023), due su quello del Campionato Europeo (2022 e 2023) e due su quello del Campionato Italiano nel 2019 e 2023. Pochi atleti hanno ottenuto più podi di Sandra Mairhofer che nelle ultime due stagioni è stata una delle atlete più forti, anche nel Cross Triathlon dove ha vinto per due anni consecutivi il titolo mondiale (2022 e 2023) e il titolo nazionale nel 2020 e 2023.

Nella stagione estiva di triathlon, Mairhofer è stata protagonista gareggiando con le migliori atlete d’Europa togliendosi bellissime soddisfazioni, ed è stata Campionessa Europea nel 2021 e 2022 e vice campionessa nel 2023, conquistando la medaglia d’argento ai Mondiali in Trentino lo scorso settembre. “Entrare a fare parte di un team così prestigioso è sempre stato un mio desiderio, ed ora che si è realizzato sono davvero molto felice”.

Antonio Mannori  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su