Mountain Bike, colpo del Team Soudal Montemurlo. Arriva Sandra Mairhofer
Il nuovo progetto femminile della società pratese
Montemurlo,25 gennaio 2024 - Dopo la campionessa europea, la tedesca Adelheid Morath, un altro colpo da novanta per il Team Soudal Montemurlo con l’accordo biennale (2024-2025) siglato con la Campionessa Italiana Marathon Sandra Mairhofer.
Due campionesse nello stesso team per essere una squadra di grande successo anche nelle classifiche femminili delle Marathon. E questa decisione del team pratese con l’accordo con le due forti rappresentanti femminili è il segno del nuovo progetto del Team Soudal anche in questa categoria, e da ulteriore forza ad un cambiamento importante nella struttura della squadra. La Mairhofer vinse il titolo a Telve lo scorso luglio, ultimo successo di una carriera che l’ha vista protagonista nel Cross Triathlon e Winter Triathlon.
Trentuno anni, la bionda della Val Pusteria si è trovata due volte sul podio iridato del Winter Triathlon (2021 e 2023), due su quello del Campionato Europeo (2022 e 2023) e due su quello del Campionato Italiano nel 2019 e 2023. Pochi atleti hanno ottenuto più podi di Sandra Mairhofer che nelle ultime due stagioni è stata una delle atlete più forti, anche nel Cross Triathlon dove ha vinto per due anni consecutivi il titolo mondiale (2022 e 2023) e il titolo nazionale nel 2020 e 2023.
Nella stagione estiva di triathlon, Mairhofer è stata protagonista gareggiando con le migliori atlete d’Europa togliendosi bellissime soddisfazioni, ed è stata Campionessa Europea nel 2021 e 2022 e vice campionessa nel 2023, conquistando la medaglia d’argento ai Mondiali in Trentino lo scorso settembre. “Entrare a fare parte di un team così prestigioso è sempre stato un mio desiderio, ed ora che si è realizzato sono davvero molto felice”.
Antonio Mannori
Continua a leggere tutte le notizie di sport su