Circolo Tennis Grosseto Nerelli, alla fine vince sempre lei

Terzo titolo italiano consecutivo nel Doppio. Lezioni di prova gratuite in via Cimabue e al Tc Europa

di Redazione Sport
8 settembre 2023

Circolo Tennis Grosseto Nerelli, alla fine vince sempre lei

Anna Nerelli "colpisce" ancora. La giovane tennista del Circolo Tennis Grosseto per il terzo anno consecutivo si è laureata campionessa italiana di doppio under 13 (assieme alla compagna pugliese Ludovica Casalino), e vice campionessa italiana di singolare, perdendo in finale under 13 contro la marchigiana Marianna Ovarelli. Altri due trofei per la giovane tennista grossetana di ritorno da Velletri.

Per lei sono state due settimane intense, prima con la vittoria del torneo di Tennis Europe, sempre a Velletri, torneo di livello 3 in singolare battendo la marchigiana Ovarelli, perdendo il doppio in finale, poi con la finale dei Campionati italiani giocati contro la stessa avversaria di due settimane prima e poi la vittoria del titolo italiano di doppio per il terzo anno di fila.

Sempre per quanto riguarda i campionati italiani, per l’Under 12 femminile Rachele Saleppico è uscita ai quarti di finale del tabellone singolare ed è arrivata fino in semifinale nel doppio assieme ad Agnese Calzolai di Bibbiena. Giulia Duchini invece è uscita al secondo turno sia nel singolare che nel doppio.

Ma per il Ct Grosseto le soddisfazioni non sono terminate: infatti sabato 16 e domenica 17 ci saranno quattro squadre alle finali di Macroarea. Il circolo di via Cimabue sarà l’unico della Toscana con quattro squadre qualificate alla fase di Macroarea. In caso di vittoria ci sarebbe il pass per la fase nazionale, il fine settimana successivo per provare a vincere lo scudetto nazionale il 23, 24 e 25 settembre.

Queste le formazioni qualificate: under 12 femminile (Rachele Saleppico, Carolina Pacini, Livia Brassi) a Faenza; under 12 maschile (Leonardo Giabbani, Michele Argirò, Cristian Ren) a Forte dei Marmi; under 14 femminile (Giulia Duchini e Anna Nerelli) al Ct Grosseto; under 16 maschile (Michele Giovagnoli, Mattia Biagiotti, Niccolò Chelli) ad Osimo.

La Maremma Tennis Academy dei maestri Valeria Prosperi, Fabio Parigi, Alberto Sarubbi e Giulio China, è soddisfatta dei risultati dei propri giovani tesserati che da anni oramai stanno facendo bella figura in giro per la Toscana e l’Italia. E proprio la Maremma Tennis Academy, unica scuola a Grosseto classificata dalla federazione come "standard school", adesso è prossima ad aprire le proprie porte ai nuovi iscritti.

Da martedì nel circolo di via Cimabue e da mercoledì nel Tennis Club Europa, inizieranno le prove gratuite per i ragazzi che vogliono affacciarsi al tennis. Martedì e giovedì al Circolo Tennis Grosseto le prove avranno durata di due settimane (12, 14, 19, 21 settembre), mentre al Tennis Club Europa il mercoledì e venerdì (13, 20, 22 settembre). Per informazioni è possibile rivolgersi ai numeri: 0564.493162, 333.2520614, 349.4352554, 339.1685014, 330.271887.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su