Coppa delle Torri TENNIS: Ct Grosseto super!

Il Circolo Tennis Grosseto di via Cimabue ha trionfato nella Coppa delle Torri, manifestazione tennistica regionale, con due squadre femminili. La squadra A ha battuto il Tennis Club Seven A di Cortona con il punteggio di 2-1, aggiudicandosi così la competizione. La grande soddisfazione delle atlete è stata condivisa da tutta la dirigenza del circolo.

28 settembre 2023
Coppa delle Torri. Ct Grosseto super

Coppa delle Torri. Ct Grosseto super

Ancora un titolo per il Circolo Tennis Grosseto di via Cimabue. Lo storico circolo tennis grossetano ha infatti trionfato nella Coppa delle Torri, manifestazione tennistica regionale.

A Cortona, in provincia di Arezzo, la squadra femminile di tennis del circolo di via Cimabue ha fatto sua la competizione regionale a squadre riservata a giocatori con classifica 4.4 e organizzata dal comitato regionale Fit, con due squadre femminili. La squadra A del Ct Grosseto era composta da Chiara Franci (capitano), Laura Dragoni, Maria Paola China, Alessia Granchi, Michela Palma e Donatella Grilli.

La squadra B era invece composta da Silvia Soldati (capitano), Laura Busonero, Marusca Carotti e Michela Mangani.

Nella prima fase del torneo le squadre sono state divise in tre gironi: Il Circolo Tennis Grosseto A si è piazzato al secondo posto nel proprio raggruppamento alle spalle del Tennis Club Isola d’Elba, mentre il Circolo Tennis Grosseto B è risultato primo nel girone di competenza. Ha fatto seguito una fase a eliminazione diretta, nel quale il Circolo Tennis Grosseto B è stato battuto dal Tennis Club Seven B di Cortona, mentre il Circolo Tennis Grosseto A ha regolato il Tennis Club Manetti e successivamente il Tennis Club Stia B. Nella finale, poi, il Circolo Tennis Grosseto A ha battuto il Tennis Club Seven A di Cortona con il punteggio di 2-1, aggiudicandosi così la prestigiosa competizione. La grande soddisfazione delle atlete è stata condivisa da tutta la dirigenza del circolo di via Cimabue, che ha festeggiato un nuovo trofeo da esporre in bacheca. La prima fase del torneo era organizzata dai rispettivi Delegati provinciali che, in base al numero delle squadre iscritte hanno stabilito le modalità di svolgimento. La fase regionale era composta da un tabellone ad eliminazione diretta.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su