Dal 3 al 9 febbraio 2025. Le nevi di Schilpario ospiteranno i mondiali under 23

Il Campionato del Mondo di sci di fondo Junior&Under23 si terrà a Schilpario nel febbraio 2025, con gare di alto livello e partecipazione internazionale. La FISI Lombardia conta 8.363 tesserati.

7 luglio 2024
Le nevi di Schilpario ospiteranno i mondiali under 23

Le nevi di Schilpario ospiteranno i mondiali under 23

La Sala Fornasa del Complesso di Sant’Agostino dell’Università di Bergamo è stata teatro presentazione del Campionato del Mondo di sci di fondo Junior&Under23 di Bergamo-Schilpario 2025.

La massima rassegna internazionale per lo sci di fondo giovanile andrà in scena dal 3 al 9 febbraio 2025 alla Pista degli Abeti di Schilpario, in alta Val di Scalve, e assegnerà i titoli iridati con le gare Sprint, Mass Start, Individual e le Staffette per le categorie femminili e maschili, con una ricca settimana di eventi sportivi d’alto livello sugli sci stretti che accenderà i riflettori del mondo sulla località orobica e l’intera provincia di Bergamo.

Tra gli altri sono intervenuti il vicepresidente Fisi Francesco Bettoni e Paolo Rivero, responsabile dell’attività giovanile del fondo nazionale, il quale ha ricordato il grande successo della FESA Cup della passata stagione ospitata alla Pista degli Abeti di

Schilpario, valida come “test event” per il Campionato Mondiale, e assicurato che la nazionale azzurra si presenterà all’appuntamento schilpariese nella migliore delle condizioni possibili. Lo Sci Club

Schilpario metterà a disposizione tutta la sua pluri-decennale esperienza.I tesserati totali FISI Lombardia sono n. 8.363:- n. 5.419 uomini- n. 2.944 donneS.D.S.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su