Il Circolo La Torretta accende i motori. Team di punta la C maschile e femminile
Presentate le dodici formazioni. Il presidente Venturini premia. atleti ed atlete protagonisti nel 2024.

Presentate le dodici formazioni. Il presidente Venturini premia. atleti ed atlete protagonisti nel 2024.
Tanta gente e grande entusiasmo alla presentazione ufficiale delle dodici squadre dello storico Circolo Tennis Montecatini La Torretta. Nella giornata dedicata all’evento, tenutasi nella splendida cornice di Palazzo Belvedere nella cittadina termale, numerosi i partecipanti che hanno seguito con interesse i vari momenti predisposti da dirigenti e maestri della società. In sostanza, un full immersion nel tennis versione-Torretta. Prima di togliere i veli alle varie formazioni, infatti, il frontman societario Francesco Masoni ha sensibilizzato i tennisti, grandi e piccoli, e i loro familiari sulla filosofia de La Torretta: ovvero, la gara vista come completamento dell’allenamento, evitando di rincorrere la vittoria a ogni costo.
Dare importanza all’aspetto agonistico e pure al successo, quindi, ma senza drammatizzare in caso di sconfitte, perché proprie attraverso le cadute si cresce, si migliora. Dopodiché è stato il turno delle classiche premiazioni interne al Circolo: per l’anno appena trascorso, il 2024, sono stati insigniti Luisa Saquella, che ha avuto il miglior rapporto tra vittorie e sconfitte (+26); Viola Bercini, per il maggior numero di tornei vinti (5); Gemma Lucarelli, per il miglior incremento di classifica da 4.nc a 4.1; Marco Lorenzi, a cui è stato attribuito un premio speciale per il maggior numero di anni consecutivi di tesseramento agonistico (oltre 23). A tutti è andata una targa personalizzata, consegnata nelle loro mani da un emozionatissimo presidente Marcello Venturini.
È stato, poi, il turno delle nuove dodici squadre, che vanno dall’Under 10 sino alla Coppa delle Torri. Le due compagini di punta saranno la serie C maschile e quella femminile, nelle quali sono stati inseriti i nuovi arrivati Luka Plosnich (classifica 2.4), Mattia Rossi (2.5) e Asia Carrara (3.1). Infine, spazio a chiacchiere, merenda, cena e brindisi, il tutto grazie anche agli sponsor Autofficina Touring, Cartografica Toscana, Quattropetroli e Generali assicurazioni agenzia di Montecatini Terme, che hanno omaggiato gli atleti con alcune t-shirt.
Gianluca Barni
Continua a leggere tutte le notizie di sport su