Il sorriso dopo la paura. Tc Italia salvato dai doppi
Tennis A1 Il debutto della squadra del Forte in campionato finisce in parità. Le stelle del Palermo brillano nei singoli. Ci pensa Martin a sistemare le cose.
Prima la grande paura. Poi il sorriso per lo scampato pericolo. Comincia con un pareggio (3-3) il campionato di serie A1 a squadre per il Tennis Italia di Forte dei Marmi nella sfida casalinga contro il Tc Palermo. La formazione siciliana aveva cominciato la partita alla grande tanto è vero che dopo i primi quattro singolari era in vantaggio per 3-1. Ma mai dire mai, quando in campo vanno i ragazzi del Tc Italia: se seguono il ‘verbo’ del capitano non giocatore Matteo Marrai – “le partite non sono mai finite, bisogna crederci sempre’ – può succedere tutto e il contrario di tutto.
Il Tc Palermo era partito con il vento in poppa per il doppio successo di Alessandro Giannessi (2-0: 6-3, 6-4) su Marco Furlanetto e di Salvatore Caruso (2-0: 6-1, 6-4) su Lorenzo Carboni. A rimettere in corsa i versiliesi ci ha pensato lo slovacco Andrej Martin che ha superato agevolmente (2-0: 6-1, 6-1) Francesco Mineo. Ma poi Gabriele Piraino ha battuto Walter Trusendi imponendosi per 6-2, 6-2: così il verdetto dei singolari sorrideva agli isolani per 3-1.
Il rovescio della medaglia è arrivato nei due doppi dove il Tc Italia ha fatto la voce grossa: Furlanetto e Potenza riaccendevano la speranza con il successo – sofferto ma meritato – su Mineo e Giannessi per 6-4, 4-6 e 10-3. Ma il sigillo definitivo sul 3-3 finale lo mettevano lo scatenato Martin in coppia con Carboni contro Caruso-Piraino rimontando dallo 0-1 (6-4 per la coppia siciliana) con 7-6 e 10-4.
Tutto è bene quel che finisce bene. E dal prossimo turno, il Tc Italia – salvo sorprese – potrà contare anche su Stefano Travaglia.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su