La grande sfida. Trofeo Banca Tema. Stasera le finali

Si sono disputate le finali del Torneo Città di Orbetello, con un montepremi di 2500 euro. Partite di alto livello e grande partecipazione di appassionati. Vinciuti lo scorso anno da Pietro Cortecci e Asia Basiletti.

17 agosto 2024
Trofeo Banca Tema. Stasera le finali

La possibilità di sfidarsi sui campi in terra rossa vicino alla laguna offre anche una suggestiva cornice ai tennisti

E’ finalmente il giorno delle finali del torneo di tennis Trofeo Banca Tema – sessantatreesima edizione del Torneo Città di Orbetello, open di Tennis con montepremi da 2500 euro, giunto alla seconda settimana di gioco. Anche quest’anno si conferma un entry list di ben 109 iscritti (22 nel femminile e 87 nel maschile), con un livello tecnico di prima fascia; nel tabellone finale maschile infatti sono 18 i giocatori di 2 categoria iscritti con Alessandro Scialla (Circolo Tennis Siena categoria 2.3) che si posiziona come testa di serie numero uno mentre nel femminile è la senese Margherita Ferretti (Tennis Club Sinalunga categoria 2.7) a guidare il tabellone. Partite di gran spessore agonistico con sfide che saranno apprezzate dai molti appassionati che ogni giorno assistono alle gare in programma.

Molti sono i giocatori interessanti che si stanno sfidando sui campi in riva alla laguna, tra questi Michele Rosi (Circolo Tennis Grosseto categoria 2.7 Anno 2006) con un trascorso nella scuola tennis del Circolo Tennis Orbetello. I direttori del torneo sono Marcello Bongini e Riccardo Falini; e le finali sono in programma domani pomeriggio a partire dalle 17 con premiazioni a seguire, alla presenza di rappresentanti del main sponsor Banca Tema, del partner sponsor Pietro Coricelli 1939, del delegato Provinciale Fitp Luca Franci e dell’Amministrazione Comunale di Orbetello. Lo scorso anno furono Pietro Cortecci e Asia Basiletti i vincitori. La possibilità di sfidarsi sui campi in terra rossa adiacenti la laguna offre ai tennisti anche una splendida opportunità di passare qualche giorno di vacanza nelle splendide località del territorio, a conferma dell’importanza che lo sport può avere nella promozione turistica. Il padel e il calcetto completano l’offerta sportiva del sodalizio lagunare.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su