Match Ball, ecco i nomi. Si parte con Sinalunga

Il Match Ball Firenze torna in serie A1 dopo 30 anni, in occasione dei 50 anni del circolo. Dirigenti, capitani e giocatori dei club della regione si sono riuniti per l'evento. La squadra è pronta per l'esordio domenica 8 ottobre.

1 ottobre 2023
Match Ball, ecco i nomi. Si parte con Sinalunga
Match Ball, ecco i nomi. Si parte con Sinalunga

Dopo 30 anni il Match Ball Firenze torna in serie A1. Una doppia soddisfazione per il circolo presieduto da Roberto e Leonardo Casamonti, perchè avviene nell’anniversario dei 50 anni. Il campionato 2023 sarà l’edizione numero 101 del massimo evento italiano a squadre del tennis e scatterà per la serie A1 domenica 8 ottobre. Le finali sono in programma domenica 10 dicembre. In serie A1 maschile cinque le squadre toscane: i campioni d’Italia del Tc Sinalunga, Tc Pistoia, Tc Italia Forte dei Marmi, Tc Bisenzio Prato e Match Ball Firenze; due tra le donne: Tc Italia in A1 e Tc Prato in A2 e una maschile in A2 il Ct Giotto Arezzo.

La presentazione si è svolta al Match Ball nella sede di Candeli. Dirigenti, capitani e giocatori dei club della regione si sono ritrovati insieme al presidente della Fitp Toscana Luigi Brunetti. Di rilievo l’intervento del vicepresidente Match Ball, Leonardo Casamonti: "E’ tradizione presentare i campionati nazionali a squadre al nostro circolo. Torniamo in serie A1 maschile dopo 30 anni e cercheremo di ben figurare in una competizione di alto livello".

Match Ball Firenze, ecco la squadra di serie A1: Fabian Marozsan, Peter Heller, Gian Marco Ferrari, Daniele Capecchi, Daniele Giorgini, Lorenzo Sciahbasi, Andrea Meduri, Gabriele Brancatelli, Pietro Padovani, Filippo Borella e il capitano Francesco Caforio. Esordio domenica 8 ottobre a Sinalunga sul campo dei campioni d’Italia. Il Match Ball è inserito nel girone 3 che comprende Tc Sinalunga, Tc Rungg e Tc Massa Lombarda. Il campionato di serie A1 è strutturato in 4 gironi di 4 squadre l’uno, seguiranno le fasi finali.

Francesco Querusti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su