Tc Italia, esordio in casa per la squadra maschile. Le ragazze a Padova senza Paolini
Il campionato di serie A1 di tennis si mette in moto in questo fine settimana: 24 formazioni a caccia del lasciapassare per la finale scudetto. Il Tennis Italia debutta con Stefano Travaglia e giovani promesse. Match Club Siracusa con atleti multinazionali. Tennis Italia femminile a Padova senza Jasmine Paolini.
Aspettando che i tornei internazionali vivano un momento di pausa, il campionato di serie A1 di tennis si mette in moto in questo fine settimana: le ventiquattro formazioni, 16 per gli uomini e 6 per le donne, andranno a caccia del lasciapassare per la finale finale scudetto in programma a Torino a dicembre.
Maschile - Per il Tennis Italia c’è il debutto casalingo (domani, domenica 8, con inizio alle 10) contro il Match Ball Siracusa, confronto che nasce con la speranza - che è vicina alla certezza - che almeno in questa occasione Stefano Travaglia, l’elemento di maggior spicco del club versiliese, potrà essere della partita. C’è semmai da capire se il monegasco Valentin Vacherot possa essere disponibile visto che ha superato i primi due turni del torneo internazionale di Lisbona. Non dovesse essere presente via libera, e per lui sarebbe il debutto in assoluto con il Tc Italia, per Luca Potenza; per i due giovani, scontata la presenza di Marco Furlanetto (annunciato in gran forma) e Lorenzo Carboni. Ovviamente per i doppio, a disposizione del capitano non giocatore Matteo Marrai, ci sarà sempre Walter Trusendi, il... signor Wolf (che risolve i problemi) del Tc Italia. E il Match Club Siracusa? La squadra ha in organico atleti francesi, portoghesi, ungheresi, bulgari e tedeschi, oltre ovviamente a giocatori italiani: una multinazionale tutta da scoprire.
Femminile - Debutto esterno, senza la numero 1 azzurra, Jasmine Paolini (numero 30 al mondo) per il Tennis Italia che gioca a Padova, contro una formazione che sfoggia un’interessante Laura Pigossi. Per il capitano non giocatore versiliese, si profila l’utilizzo di Claudia Giovine, Melania Delai e la giovane Anastasia Bertacchi. Resta in sospeso la presenza della spagnola Carlota Martinez, anche lei impegnata nel torneo internazionale di Lisbona. Per il momento ha superato i primi due turni, se dovesse uscire - e ci fossero aerei in linea... con gli orari della sfida di domenica mattina - potrebbe diventare la carta a sorpresa da giocare nella città del Santo.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su