Tennis. Bronzetti spreca. Niente finale in Cina

Lucia Bronzetti perde in semifinale al Wta 250 di Guangzhou contro Cristina Dolehide dopo un match combattuto e pieno di colpi di scena.

27 ottobre 2024
Bronzetti spreca. Niente finale in Cina

Lucia Bronzetti perde in semifinale al Wta 250 di Guangzhou contro Cristina Dolehide dopo un match combattuto e pieno di colpi di scena.

Lucia Bronzetti spreca una gigantesca occasione in semifinale al Wta 250 di Guangzhou, in Cina, e cede al tie-break del terzo a Cristina Dolehide. L’americana s’impone 6-3, 3-6, 7-6 (9) in una partita dai mille saliscendi e dalle sliding doors infinite. Nel primo set è Dolehide a comandare il gioco grazie alla maggior capacità di essere efficace coi suoi due colpi potenti dal centro del campo. L’americana sale 5-1, perde uno dei due break di vantaggio, ma poi chiude sul 6-3 abbastanza agevolmente. Nel secondo Bronzetti è più vivace e soprattutto riesce a muovere meglio l’avversaria, che poi sbaglia un po’ più spesso una volta costretta a correre. La verucchiese sale 3-1, è rimontata sul 3-3 ma poi spinge fino a impattare il conto dei set col 6-3. Nel terzo, durato un’ora e 12 minuti, accade di tutto. Prima Dolehide sembra lanciata, tanto che va 3-1 e poi anche 5-2. A quel punto ecco il gran recupero di Bronzetti, che infila quattro giochi consecutivi fino al 6-5 e servizio. La verucchiese però perde la battuta e si va al tie-break. Lì l’azzurra ha tre matchpoint consecutivi sul 6-3 e uno sul 7-6, ma li spreca. Dolehide ne approfitta, la spunta 11-9 e va in finale contro Olga Danilovic, la figlia di Sasha.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su