Tennis femminile - Classifica mondiale WTA. La Paolini resta quinta per un soffio
Jasmine Paolini rischia di perdere la quinta posizione nel ranking mondiale WTA dopo l'eliminazione al "Master" 1000 di Cincinnati. Ora punta agli Us Open con grandi aspettative.
Ha evitato il sorpasso per una manciata di punti. Jasmine Paolini (foto) è stata eliminata dalla Andreeva al "Master" 1000 di Cincinnati e ha rischiato di perdere la posizione numero cinque del ranking mondiale WTA, poiché l’americana Jessica Pegula, nel torneo dell’Ohio, tradizionale prova di preparazione agli Us Open, è arrivata fino in fondo. Dopo l’oro olimpico in doppio con Sara Errani a Parigi, la coppia tennistica formata dalle due campionesse è andata ko sul cemento americano.
Adesso la concentrazione è tutta per Flushing Meadows, l’ultimo Slam di stagione. Le aspettative sono notevoli: la tennista di Bagni di Lucca sarà quinta testa di serie e ha la possibilità di fare strada. Del resto, dopo le finali in singolare perse sia al Roland Garros, sia a Wimbledon, anche in questa prova dello Slam l’azzurra vuole fare bene. Ha già dimostrato di sovvertire i pronostici e, Swiatek a parte, se la può giocare con tutte: dalla Gauff alla Rybakina fino alla Sabalenka (quest’ultima già battuta a Indian Wells un paio d’anni fa ed era una Paolini meno esperta).
M. S.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su