Tennis. Il cussino under 14 Picariello si impone al torneo di Cento sbaragliando la concorrenza
Il giovane tennista Andrea Picariello del Cus Ferrara ha vinto il torneo "rodeo" under 14 al Tennis club Cento. Con un gioco propositivo e determinato, ha sconfitto Hanau in un tiebreak emozionante.
Il giovane tennista del Cus Ferrara Andrea Picariello ha vinto il torneo “rodeo” under 14 svolto presso il Tennis club Cento. Classe 2010 al secondo anno nella categoria u14, Andrea é un giocatore facente parte del progetto tennistico Cus Salvi, allenato dai tecnici Ferdinando De Luca e Davide Ghidoni.
Dopo una finale ad inizio anno colta al Tc Massalombarda, finalmente bottino pieno nella prima tappa regionale giocata nella nostra provincia. Accreditato della seconda testa di serie, il giovane cussino classificato 3.5, ha sconfitto ai quarti l’altro atleta Cus Leonardo Aguiari. Semifinale conquistata contro il portacolori del Ct Persiceto di Bologna, il 4.1 Sebastian Ruscigno. Nell’occasione, partita senza nessuna sbavatura e vittoria agevole per Andrea, con finale da giocare contro la testa di serie numero uno del tabellone, il 3.4 Geremia Hanau tesserato presso l’Asd Don Bosco di Rovigo.
Partita molto combattuta con il primo set a favore di Picariello e secondo parziale per Hanau.
Tiebreak finale a decidere l’intera posta in palio, con Andrea che è stato pronto ad alzare il suo livello di gioco nei punti importanti, così da ottenere questo successo con il punteggio di 8/6.
In tutto il torneo Andrea ha giocato un tennis molto propositivo , fatto di pressione da fondo campo, con il colpo del diritto che è stato determinante sia in fase di costruzione sia in fase di finalizzazione.
re. fe.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su