Tennis Italia Forte dei Marmi, arrivano i campioni stranieri per la A1 maschile e femminile
Il Tennis Italia Forte dei Marmi si rinforza con nuovi giocatori stranieri per le squadre di serie A1 maschile e femminile. Luca Potenza, Valentina Vacherot, Carlota Martinez Cirez e altri si uniscono ai già confermati Stefano Travaglia, Yannick Hanfmann e Jasmine Paolini.
Che dire? Le squadre di serie A1 maschile e femminile del Tennis Italia Forte dei Marmi diventano sempre più internazionali in vista degli appuntamenti autunnali. Come? Semplicemente ingaggiando ragazzi e ragazze straniere, che vanno ad integrarsi con il nucleo storico del club. E così in attesa di conoscere - entro la fine di luglio - la composizione dei gironi eliminatori, ecco il punto del mercato dei versiliesi, che ha visto in prima fila oltre a Sergio e Matteo Marrai anche Patrizio Mattioli.
A1 maschile - Il nome nuovo è Luca Potenza, nei primi 500 della classifica Atp ma con una personalità e forti motivazioni che lasciano ben sperare. Il ragazzo potrebbe essere la carta a sorprese da affiancare a Stefano Travaglia e al sempreverde Walter Trusendi: ovviamente, confermati gli stranieri Yannick Hanfmann e Inigo Cervantes. Ma attenzione anche al monegasco Valentina Vacherot, il colpo a sorpresa delle ultime ore. Nella batteria dei giovani, accanto ai riconfermati Marco Furlanetto e Lorenzo Carboni, si affacciano con tanta voglia di fare bene Daniele Rapagnetta e Lorenzo Ghilarducci, senza dimenticare la freschezza di Niccolò Ferrari, Edoardo e Manfredi Graziani.
A1 femminile - La conferma di Jasmine Paolini (nella foto) è stato il punto fermo della strategia per il prossimo campionato. La partenza di Elisabetta Cocciaretto - rientrata nelle Marche e inserita in un programma della Regione per la valorizzazione del progetto sport & turismo - è stata compensata dall’arrivo della spagnola Carlota Martinez Cirez, che andrà a far coppia con la connazionale Nuria Parrizas Diaz. Sul fronte giovane, conferma scontata per l’emergente Anastasia Bertacchi campionessa italiana under 16 e per la rumena Isabella Maria Serban. Claudia Giovine, Panna Udvardy, Melania Delai, Federica Grazioso ed Elena Centoni completano l’organico, come dire che per il capitano Federico Rocchi non mancheranno le soluzioni lungo tutto l’arco della stagione.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su