Tennis, la verucchiese esce ai quarti in Tunisia. Bronzetti lotta, ma vince Paolini

Lucia Bronzetti non riesce a superare i quarti di finale del Wta 250 di Monastir, in Tunisia, sconfitta dalla testa di serie numero uno, Jasmine Paolini, in due set. Una gara combattuta ma conclusasi con un 7-5, 7-6 (3) in un'ora e 56 minuti. Bronzetti ha mostrato grinta e carattere, ma non è bastato. Buon torneo per lei.

21 ottobre 2023
Bronzetti lotta, ma vince Paolini

Bronzetti lotta, ma vince Paolini

Niente da fare per Lucia Bronzetti nei quarti di finale del Wta 250 di Monastir, in Tunisia. A imporsi nel derby italiano è la testa di serie numero uno, Jasmine Paolini, pur dopo una gara estremamente combattuta anche se risoltasi in due set. Il 7-5, 7-6 (3) in un’ora e 56 minuti di gioco è infatti frutto di un match sempre condotto da Paolini, tranne in un momento topico del secondo set. Nel primo, ai break della numero 1 Bronzetti ha sempre risposto bene, con reazione di grinta e carattere. Dopo il 2-0, la verucchiese è tornata immediatamente sul 2-2. Dopo il 4-2, è arrivato il 4-4. Poi una prosecuzione lineare fino al dodicesimo game, quello fatale che ha consegnato il primo set nelle mani della numero 30 al mondo.

Nel secondo set, dopo il 4-1 ecco il 4-4. Sempre a rincorrere ma sempre a rispondere nella maniera giusta. La grossa occasione arriva dopo il break e l’opportunità di servire sul 6-5: nulla da fare, servizio perso a zero e tie-break tutto di Paolini che chiude sul 7-3.

Resta comunque un buon torneo da parte di Bronzetti, che come accaduto nella lunga trasferta cinese riesce a imporsi anche con buona facilità su giocatrici di livello inferiore e combatte fino alla fine con chi è sopra di lei in classifica anche in maniera importante.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su