Tennis: l’attività del club aretino è sempre più intensa. Giotto, caccia ai talenti. Partono i nuovi corsi
Il Tennis Giotto ad Arezzo si prepara per la nuova stagione con corsi per giovani tennisti e padelisti, seguiti da competizioni e debutti storici in serie A2.
AREZZO
Conto alla rovescia per l’avvio della nuova stagione del Tennis Giotto. La prima data fissata sul calendario è lunedì 9 settembre quando i campi di via Divisione Garibaldi torneranno ad animarsi con la ripartenza dei corsi della scuola tennis e della scuola padel che saranno rivolti ad aspiranti tenniste e tennisti nati a partire dal 2020. L’avvio degli allenamenti sarà caratterizzato, come consuetudine, da una settimana a porte aperte dove conoscere le due discipline e mettersi alla prova nei primi colpi con la racchetta, iniziando un’attività motoria di base che proseguirà poi ininterrottamente per nove mesi fino a venerdì 13 giugno 2025 e che proporrà lo sport in una dimensione ludica e non agonistica. Questo percorso sarà curato da un gruppo di maestri coordinato nella scuola tennis da Paolo Rossi e nella scuola padel da Tommaso Ricci che, in entrambe le specialità, si occuperanno dell’accoglienza dei nuovi bambini e delle nuove bambine a cui sarà poi proposta una lezione introduttiva incentrata tra giochi, esercizi e circuiti. La qualità delle attività del Tennis Giotto è stata certificata direttamente dalla Federazione Italiana Tennis.
Impegni che scandiranno l’avvio della nuova stagione a partire da sabato 14 e domenica 15 settembre quando le squadre Under 16 maschile, Under 14 maschile e Under 14 femminile scenderanno in campo alla ricerca delle qualificazioni per le fasi finali dei campionati italiani. Con l’arrivo dell’autunno, invece, i riflettori del Tennis Giotto saranno orientati verso le prime due squadre maschili e femminili che vivranno una stagione storica perché, per la prima volta, saranno entrambe impegnate nel prestigioso palcoscenico della serie A2. La compagine maschile è al secondo anno in questo campionato dopo aver raggiunto i play off per la promozione in A1 nel 2023, mentre la formazione femminile è reduce da tre promozioni consecutive dalla C alla A2 e vivrà la grande emozione del debutto assoluto in questa categoria.
Andrea Lorentini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su