Tennis. Troppa Sabalenka per Bronzetti. Il sogno Us Open finisce qui

La leonessa Sabalenka sconfigge senza pietà Lucia Bronzetti agli US Open, eliminandola in due set netti. La tennista verucchiese non ha mai avuto possibilità di reazione contro la numero due del mondo.

30 agosto 2024
Troppa Sabalenka per Bronzetti. Il sogno Us Open finisce qui

Lucia Bronzetti

Il ruggito della leonessa Sabalenka devasta le speranze di terzo turno di Lucia Bronzetti. Niente da fare per la tennista verucchiese nello scontro con la numero due del mondo al secondo turno degli Us Open. Un sorteggio piuttosto sfortunato aveva posizionato Lucia nella parte bassa del tabellone, pronta a incrociare la racchetta con la bielorussa dopo il primo turno vinto con Lulu Sun. Un tonico che ci voleva, quel 6-3 con la neozelandese, che poi per un infortunio all’anca aveva lasciato campo libero. Poca fatica anche per Sabalenka nella sua prima gara sul cemento newyorkese, come dimostra il 6-3, 6-3 in scioltezza sulla Hon.

Poi lo scontro diretto, andato in scena sul secondo campo per importanza dello slam americano, il Louis Armstrong. Equilibrio fino al 3-2 Sabalenka, con servizio per Bronzetti e due possibilità di impattare sul 40-15. A quel punto, però, la numero due del mondo ha messo insieme quattro punti consecutivi, strappando la battuta a Lucia e volando sul 4-2, poi diventato 5-2 sul servizio mantenuto. Il 6-3 di qualche istante più tardi è diventato logica conseguenza, così come un secondo set impossibile e di sofferenza, ma molto più per i meriti di Sabalenka, che ha alzato il livello tirando sempre più forte.

Complicato a dire poco mantenersi in equilibrio e infatti la partita non è sostanzialmente più esistita, con la bielorussa a volare in fretta sul 4-0 e a chiudere poi per il 6-3, 6-1 finale. Bronzetti non è mai arrivata a 40 sul servizio avversario e non ha avuto chance per riaprire in qualche modo la partita, che poi si è chiusa in un’ora e un minuto di gioco.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su