V-Team fucina di talenti, brilla Carla Giambelli
L’annata strepitosa del tennis brianzolo: dal premio Next Gen agli Europei Under 16 di Parma
Il V-Team è sempre alla ricerca di talenti. "Grazie alla missione di promuovere il tennis a tutti i livelli, nei 18 anni trascorsi dalla sua fondazione - comunica il V-Team -, sono tantissimi i giocatori cresciuti e che si sono distinti anche in campo internazionale".
Per quanto riguarda la stagione appena conclusa, l’atleta che si è messa più in evidenza è stata Carla Giambelli: la 16enne è stata recentemente insignita al gala dei SuperTennis Awards con il prestigioso premio Next Gen. Ha piazzato il colpaccio agli Europei Under 16 di Parma, conquistando i titoli di singolare e doppio.
La giovanissima tennista, seguita dal tecnico Duvier Medina (in foto), è stata un elemento fondamentale della nazionale juniores: è stata decisiva per la qualificazione delle azzurrine alla fase finale della Billie Jean King Cup Juniors. Nel 2024 ha messo in bacheca anche il prestigioso Torneo Avvenire. A questo successo vanno aggiunte le affermazioni di Hillegom (Olanda) e di Vic (Spagna).
Il 2024 ha sancito anche l’avvio del progetto Full Time J. Tra i giocatori coinvolti nel programma, il 18enne William Mirarchi ed Ethan Haziza, Nicholas Tosi, Veronica Mavero, Sofia Maffeis e Vittoria Medina. Nel bilancio dell’anno vanno comprese anche le positive partecipazioni ai campionati nazionali di A2 maschile e di C, maschile.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su