Risultati Wimbledon, Musetti avanza. Sinner facile contro Cerundolo. Trevisan fuori

Gli italiani a Londra: Lorenzo archivia in tre set il primo turno, Jannik vince 3-0. Martina subito eliminata

3 luglio 2023
Lorenzo Musetti a Wimbledon (Ansa)

Lorenzo Musetti a Wimbledon (Ansa)

Londra, 3 luglio 2023 – Buona la prima per Lorenzo Musetti che questa mattina ha aperto la spedizione italiana a Wimbledon. Nel primo turno il carrarino si è imposto per 3 set a 0 sul peruviano Juan Pablo Varillas (6-3,6-1,7-5), numero 63 del ranking. Match facile sulla carta era e match facile è stato per Jannik Sinner, che batte Juan Manuel Cerundolo 3 a 0 (6-2, 6-2, 6-2)

Nel tabellone femminile Martina Trevisan si arrende 6-3 6-1 a Sarah Sorribes Tormo, 26 anni (best ranking nel febbraio del 2022 quando fu 32esima). Una sconfitta che conferma il periodo no della tennista toscana, amante della terra rossa e meno dell’erba. 

Italiani in campo domani 

Domani scenderanno in campo per il primo turno gli altri italiani. In programma alle 12 l’attesissimo derby tra Berrettini e SonegoMarco Cecchinato affronta Jerry e Matteo Arnaldi, fresco di qualificazioni, Carballes Baena. Nel tabellone femminile Sara Errani, Jennifer Paolini e Camila Giorgi. 

Musetti-Varillas 

Il numero 2 azzurro e 16esimo giocatore del mondo ha superato in tre set col punteggio di 6-3 6-1 7-5 il peruviano Juan Pablo Varillas. Musetti ha giocato un tennis praticamente perfetto per i primi due set, mettendo a segno diversi punti spettacolari. Nel terzo la sua prestazione è calata, Lorenzo ha concesso al suo avversario un break che però non ha condizionato l’esito del match. 

Continua a leggere tutte le notizie di sport su