Alberto Giuliani difende Modena: "Concentrazione c'è, ma non siamo abituati a giocare ogni tre giorni"
Giuliani commenta la sconfitta di Modena, sottolineando la necessità di mantenere la concentrazione contro Grottazzolina.

Giuliani commenta la sconfitta di Modena, sottolineando la necessità di mantenere la concentrazione contro Grottazzolina.
È un Alberto Giuliani sorpreso per questa Modena inceppata, ma la difende soprattutto sul piano dell’approccio mentale alla partita: "Il focus c’è, la concentrazione anche, forse non siamo abituati a giocare ogni tre giorni, non l’abbiamo mai fatto. Ho provato a far giocare la diagonale più fresca, quella con Buchegger e De Cecco ma purtroppo non è andata come speravo". Quanto al finale Modena "si è un po’ disunita, poi una battuta andata sul net e caduta nel nostro campo con un po’ di fortuna ha fatto una piccola differenza. Però non abbiamo mollato e questo è importante, dobbiamo resettare perché si gioca subito e – ripeto – non siamo abituati". Su Grottazzolina Giuliani predica realismo: "Parlare di 3-0 non ci fa bene, è fuori luogo, dobbiamo stare concentrati ricordando che Grottazzolina ha battuto Verona e anche noi. Dobbiamo restare concentrati e umili, è una squadra che non molla e noi dovremo fare lo stesso". La concentrazione andrà mantenuta "con l’abitudine a starci, nella partita, e se non altro neppure loro sono abituati a giocare ogni tre giorni".
Josè Miguel Gutierrez prova a vedere il bicchiere mezzo pieno ma ammette: "Abbiamo iniziato, non al cento per cento. E sappiamo che invece contro di loro è importante cominciare forte. Abbiamo recuperato, sia tecnicamente che mentalmente, ma non è bastato". Sulla possibilità di battere 3-0 Grottazzolina commenta: "Lo sappiamo che riuscirci significa mantenere intatto l’obiettivo del quinto posto e del ritorno in Europa, dobbiamo metterci subito al lavoro e restare concentrati".
Fabrizio Monari
Continua a leggere tutte le notizie di sport su