Bendandi "È una Clai che farà divertire"

Volley serie A2 donne Il nuovo allenatore: "Il primo obiettivo è una salvezza senza patemi, cercheremo di fare sempre del nostro meglio"

di ANTONIO MONTEFUSCO
18 luglio 2025
Simone Bendandi è di Ravenna e ha una grande esperienza anche da giocatore

Simone Bendandi è di Ravenna e ha una grande esperienza anche da giocatore

Simone Bendandi è la Clai si erano sfiorati lo scorso gennaio quando il club imolese sollevò dall’incarico Nello Caliendo. Le due parti sono rimaste in contatto e il matrimonio si è fatto poi al termine della stagione. Il tecnico ravennate porta a Imola la sua esperienza maturata su tanti campi, sia da giocatore e poi con incarichi di prestigioso nel panorama pallavolistico italiano: "E’ una squadra nata – commenta Bendandi – per l’obiettivo che mi ha dato la società. Il gruppo è stato costruito in ottimi tempi, il club si è mosso in fretta, costruendo una rosa interessante per quello che sarà il nostro campionato, c’è un giusto mix di ragazze che conoscono già la serie A2 avendola già fatta. Ci sono giocatrici più esperte, altre invece devono scoprire sulla loro pelle cosa significhi partecipare a questa categoria. La Clai ha dei profili molto interessanti, sarà stimolante interfacciarmi con il gruppo, noi come staff cercheremo di accompagnare il gruppo rendendolo sempre più competitivo".

La Clai cercherà di essere una squadra che si farà rispettare da tutte le avversarie, sarà questa una delle peculiarità per un’annata migliore rispetto a quella d’esordio in A2: "Adesso è difficile dire quali saranno i nostri punti di forza. La squadra è cambiata tantissimo, so di avere qualche giocatrice che ha fatto l’A2 e sarà il punto di partenza. Dall’inizio della preparazione dovremo costruire la nostra idea di stare in campo. Alle ragazze chiederò quali sono le qualità su cui vogliono essere riconosciute in campo, chiaramente sotto la mia e nostra idea di gioco daremo le indicazioni per essere pronte ad ogni partita che ci attende".

Lo scorso anno è arrivata una salvezza all’ultima giornata, quest’anno si punta a un torneo più tranquillo: "Parlando con la società, quando si è concretizzato il nostro rapporto, mi è stato dato l’obiettivo di mantenere la categoria in modo più sereno e tranquillo rispetto all’anno scorso. Questo significa avere una rosa più pronta alla categoria che andiamo ad affrontare. Noi cercheremo di fare il nostro meglio, gara dopo gara, proveremo a costruire qualcosa di divertente per noi che viviamo in palestra e per chi ci verrà a vedere agli incontri. Sarà un campionato molto probante sotto tanti punti di vista e dovremo essere sempre pronti".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su