Emma Villas vince il Torneo Città di Tortoreto

La Emma Villas vince il torneo Città di Tortoreto, battendo Prata di Pordenone. 15 punti per Milan, 11 per Trillini e una buona prova di tutti i giocatori. Graziosi schiera Gonzi, Picuno e Acuti nel terzo e quarto set. La partita si chiude con un 25-19, 22-25, 25-23, 25-20.

25 settembre 2023

Emma Villas

3

Prata Pordenone

1

EMMA VILLAS: Copelli 3, Trillini 11, Nevot 2, Coser, Tallone 9, Bonami, Krauchuk 9, Milan 15, Gonzi 2, Acuti 3, Pierotti 2, Pellegrini, Ivanov, Picuno 6. All. Graziosi.

PRATA DI PORDENONE: Baldazzi 13, Katalan 10, Alberini 1, Aiello, Lucconi 2, Scopelliti, De Angelis, Pegoraro 4, Bellanova 4, Terpin, Petras 1, Iannaccone 9, Truocchio 7. All. Boninfante.

Parziali: 25-19, 22-25, 25-23, 25-20.

TORTORETO – La Emma Villas sconfigge Pordenone e si aggiudica il torneo Città di Tortoreto. La formazione di Graziosi che vince di autorità il primo set, reagisce bene all’1-1 friulano in un terzo set rocambolesco, poi mette le mani sulla partita e sul trofeo nella quarta frazione pur con tre titolari in panca. 15 punti per Milan, molto bene Trillini (11). Solo nove punti per il fromboliere brasiliano Krauchuk, ma l’ex Santa Croce è rimasto in campo soltanto nei primi due set, come il suo ‘collega’ di diagonale Nevot e il centrale Copelli; nel terzo e nel quarto Graziosi ha schierato Gonzi e Picuno sulla linea palleggiatore-opposto e Acuti in luogo dell’ex Bergamo. All’inizio si era affidato al sestetto ‘classico’, con Pierotti a fianco di Milan in banda. E la prima parte del match era stata subito positiva, con l’Emma avanti 10-5 e poi abile ad alimentare l’ampio vantaggio. Nel secondo Prata di Pordenone parte decisamente meglio con un 6-0. Controreplica di cinque punti consecutivi biancoblù, quindi lotta punti a punto fin quando l’ace di Baldazzi vale il break per i friulani che chiudono sul 25-22. Nel terzo set una marea di cambi, Siena vola sul 10-2; Prata risale dagli abissi e mette la testa avanti, poi però quando si arriva in prossimità del traguardo lo scatto giusto è ancora quello di Milan e compagni. Così come nel quarto che consegna il successo ai biancoblù.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su