Il 22 gennaio al teatro Bristol un momento con gli amici che hanno condiviso la carriera di Nerio e le artiste Mezzanotte e Timo. Il ricordo di Zanetti in una serata per Ageop

Nerio Zanetti è scomparso nel 2017, all’età di 77 anni. Ma il ricordo dell’ultimo tecnico capace di regalare uno scudetto...

di Redazione Sport
10 gennaio 2024

Nerio Zanetti è scomparso nel 2017, all’età di 77 anni. Ma il ricordo dell’ultimo tecnico capace di regalare uno scudetto del volley alle Due Torri – Zinella, nel 1985 – è ancora fresco.

Perché Nerio ha vinto, insegnato ed educato generazioni di pallavolisti. Marinella Vaccari, la moglie, insieme con Aics, amici, artisti e sportivi, ha organizzato una serata-evento in programma il 22 gennaio, alle 20,30, al teatro-cinema Bristol, di via Toscana 146.

Il titolo è ’Bologna scende in campo per Ageop Ricerca’, perché il fine della serata è benefico. Ci saranno momento di puro spettacolo e intrattenimento grazie alla presenza di Silvia Mezzanotte e Maria Pia Timo.

A Barbara Zini, della Masi, sarà affidata una performance di ginnastica ritmica.

Ma ci sarà spazio per chi ha condiviso il percorso con Nerio.

Ci saranno le testimonianze, gli aneddoti e le curiosità raccontate da Maurizio Menarini, Stefano Fanton, Claudio Casadio e Roberto Giovannini. E in chiave amarcord, Anna Veneziale (nipote di Nerio), ha realizzato un video che racchiude foto, curiosità e pure un’intervista concessa da nonno Nerio, che oltre allo scudetto con la Zinella, vanta un record, all’ombra delle Due Torri, di dieci promozioni di fila con il Cus Bologna portato dall’ultima serie fino alla A2.

Il costo dei biglietti è fissato in 15 euro e il ricavato andrà tutto a favore di Ageop Ricerca. Info: 347 9759657 e [email protected].

a. gal.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su