Il CVR punta sull’attacco

Volley B2: tre nuove, due bande e un opposto. Il ds Casoli: "Saremo competitivi"

13 luglio 2024
Il CVR punta sull’attacco

Il CVR punta sull’attacco

Anche il Centro Volley Reggiano, sempre targato Fos, ha completato l’organico che agli ordini del confermatissimo tecnico Augusto Sazzi disputerà la Serie B2. Non sono tante le novità, praticamente tutte in attacco, con l’arrivo delle schiacciatrici Marta Migliore (da Pavia, B1) e Martina Bortolamedi (da Rubiera, B1) e del giovane opposto Karol Kaja dal Volley Venezia. "Sì – dice il diesse Giuliano Casoli – abbiamo cercato di rinforzare la squadra con inserimenti di ragazze giovani, ma già importanti per la categoria. Speriamo di essere competitivi, di consolidare e magari migliorare la classifica dello scorso campionato che abbiamo concluso con un gran crescendo".

Ecco il roster, con numerose atlete confermate: le palleggiatrici sono Letizia Memoli (‘99) e Lisa Sazzi (2000); le centrali sono Giulia Odorici (’03), Matilde Camurri (’01), Greta Giovanardi (’07), Giulia Iotti (’03) e Agnese Attolini (’02); le schiacciatrici sono appunto Marta Migliore (’04), Martina Bortolamedi (’03), Martina Brunfranco (’03) e Benedetta Ferrari (’01). Gli opposti sono Martina Furegato (’02) e appunta Karol Kaja (’06), mentre i liberi sono Caterina Ronzoni (2000) e Veronica Cioni (2003).

Lasciano la formazione violaverde Giulia Rustichelli, Anna Saccani, Margherita Cattini e la piemontese Ilaria Barbero, talentuosa ma discontinua, quest’anno limitata anche da un lungo infortunio. Lo staff di Sazzi conta sul vice Francesco Zanini, sull’aiuto Paolo Cristofaro, sul preparatore atletico Leo Inghilleri e sulla massaggiatrice Lisa Sazzi. Casa delle "Foxes" continuerà a essere la palestra nuova di Rivalta, gare interne il sabato alle 20,30. Il ritrovo è fissato a fine agosto, poi la preparazione per un campionato ancora ignoto nella formazione dei gironi. Nella passata stagione il CVR, assieme all’Arbor, fu portato nel girone tosco-umbro con trasferte molto lunghe e costose.

Claudio Lavaggi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su