Kabel avanti con Novelli: "Vogliamo la promozione"

Accanto al confermatissimo tecnico, ecco ancora il vice Andrea Barbieri. Nuovo volto nello staff medico: arriva Valentino Alessi come fisioterapista. .

1 agosto 2024
Kabel avanti con Novelli: "Vogliamo la promozione"

L’allenatore Mirko Novelli

Uno staff importante. Consolidata la rosa, la Kabel Volley Prato conferma ed arricchisce anche lo staff tecnico che seguirà la prima squadra per la stagione 2024-2025. Confermatissimo coach Mirko Novelli. Dopo 17 anni da allenatore, di cui 13 da coach della prima squadra, prosegue quindi il matrimonio tra Volley Prato e Novelli, che ormai da qualche anno divide il suo ruolo in società con quello di selezionatore del Comitato Fipav Toscana e che è uno dei principali artefici dei successi raggiunti dalla società del presidente Giuntoli, sia nel giovanile che con la prima squadra.

"La stagione che ci attende sarà lunga e ricca di ostacoli – commenta Novelli – Il nostro obiettivo, però, non lo nascondiamo ed è quello di un pronto ritorno in categoria nazionale. Abbiamo un gruppo rinnovato con pochissimi reduci dai successi del 2021 e quindi con pochi ragazzi abituati a giocare per vincere. Dovremo lavorare sulla costruzione della squadra, ma anche della giusta mentalità. Le qualità di base ci sono e quindi sta a noi esaltarle e farle essere funzionali all’obiettivo finale". E se ogni Batman ha il suo Robin, ecco che a fianco di Novelli ci sarà ancora Andrea Barbieri. Quindici i suoi anni trascorsi sulle panchine del Volley Prato: tanti successi nel giovanile, tra cui il fiore all’occhiello dello Scudetto Under 13 2015-2016.

Nella prossima stagione, oltre al giovanile ed alla Serie D, sarà lui il secondo allenatore per la Serie C. Si registra invece un nuovo arrivo per la casella "fisioterapia". Il nuovo fisioterapista del Volley Prato sarà infatti Valentino Alessi, titolare dello Studio fisioterapico Fisioproject ed ex giocatore del Volley Prato nel ruolo di attaccante, prima, e di libero, poi. Non un volto nuovo, insomma, Alessi, che è di famiglia e che conosce perfettamente metodologie e necessità dello staff tecnico pratese.

L.M.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su