Pallavolo. Mattia Civinini resta al Volley Prato

Il Volley Prato si prepara per la serie C dopo la delusione della mancata conferma in serie nazionale. Mattia Civinini guiderà la squadra come capitano nella stagione di riscossa.

14 luglio 2024
Mattia Civinini resta al Volley Prato

Mattia Civinini resta al Volley Prato

Tempo di conferme. Archiviata la delusione per la mancata conferma della categoria nazionale, il Volley Prato si rigetta nella mischia e prepara la stagione della riscossa in serie C. Persi Matteo Alpini, stuzzicato dall’avventura in A2 a Siena, Jordan Civinini e Daimon Maletaj, che invece indosseranno la maglia dei Lupi di Santa Croce, i lanieri ripartono dal primo giocatore della rosa che ha disputato per tre anni la B2 e che ha deciso di rimanere, ossia Mattia Civinini.

Classe 2001, a dir poco duttile e disponibile, ha iniziato la sua avventura in categoria nazionale da libero, ruolo che già rivestiva anche in C, per poi adattarsi a quello di attaccante. Un ruolo, quest’ultimo, che già aveva rivestito nel settore giovanile e che è tornato a frequentare per aiutare la squadra.

Grintoso, generoso e con la maglia del Volley Prato come seconda pelle, la società ha pensato a lui come capitano del gruppo che nella prossima stagione dovrà cercare di riconquistare il palcoscenico nazionale della serie B.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su