Volley serie B. Bologna si muove. Al centro c’è l’intesa con Reccavallo. Spazio ai giovani

La Pallavolo Bologna si appresta a chiudere il roster in vista del prossimo campionato di serie B maschile. L’ultima...

di Redazione Sport
15 luglio 2024

Bologna si muove. Al centro c’è l’intesa con Reccavallo. Spazio ai giovani

La Pallavolo Bologna si appresta a chiudere il roster in vista del prossimo campionato di serie B maschile. L’ultima trattativa riguarda un rinforzo al centro: accordo a un passo con Simone Reccavallo (nella foto, 24 anni), che nella scorsa stagione ha vestito la maglia di Modica, in A3 maschile, ma che nel recente passato è stato protagonista anche in serie B con la Niagara Ferrara.

Salvo sorprese, sarà uno dei titolari di coach Guarnieri, che al centro potrà contare anche su Bigozzi, uno dei pupilli del settore giovanile rossoblù e su Leonardo Bandieri e Riccardo Tito, approdati grazie anche al buon rapporto che il club ha con il Cus Bologna, dove collaborano Riccardo Not e Andrea Brogioni.

Già ufficiali gli innesti in banda del nazionale under 18 Luca Dalfiume, impegnato agli europei di categoria, e le conferme di Fabio Ronchi e Michele Serenari, oltre all’arrivo nel ruolo di libero di un altro nazionale under 18: Chiella da Ravenna. Da Ravenna sia attende anche di ufficializzare l’arrivo di una pedina fondamentale: l’opposto Ricci Maccarini, che ha viaggiato a 20 punti di media nell’ultimo torneo di serie B e che ha esperienza pure di serie A3, nonostante i soli 21 anni. In regia Bologna punterà su due prodotti del settore giovanile, Tassoni e Beneventi.

A chiudere il roster, ci saranno poi Bigozzi e Imperato, reduci dal trofeo delle Regioni, finali nazionali under 17 e da un ritiro con la nazionale, oltre a Bernardis, proveniente dalla Uisp Imola, altro club che collabora con la Pallavolo Bologna, intenzionata a ripartire dalla linea verde e dalla serie B, dopo aver rinunciato alla A3.

Marcello Giordano

Continua a leggere tutte le notizie di sport su