Volley A2 donne: la preparazione agli ordini di Caliendo comincerà il 19 agosto. Ritocco Clai per migliorare il look. Così cambia il logo della società

Un’immagine più moderna per essere pronta ad affrontare le sfide poste anche ai piani più alti.

15 luglio 2024
Ritocco Clai per migliorare il look. Così cambia il logo della società

Ritocco Clai per migliorare il look. Così cambia il logo della società

La serie A2 ha portato tante novità in casa Clai. L’ultima in ordine temporale è il nuovo logo che verrà utilizzato dal club a partire dalla stagione alle porte. E’ stato fatto un restyling grafico, è uno scudetto su sfondo blu dove capeggia il nome del club scritto in blu, poco sotto la dicitura volley in bianco. Sul fondo dello scudo a sinistra un pallone da volley, sull’altro lato il grifone simbolo di Imola con una corona in testa e una spada in mano. Decisamente una bella novità che sta al passo con la modernità e va a segnare un nuovo inizio per il club del presidente Stefano Mongardi.

La serie A rispetto al campionato di B è tutto un altro pianeta, e la dirigenza se ne è accorta. In primis c’è stato il passaggio da asd a srl, regole diverse e una piccola ristrutturazione a livello societario che ha proiettato la Clai a un nuovo mondo.

Fra la B e la A c’è un abisso, ma in casa imolese nessuno si è perso d’animo, anzi si è subito calato nella nuova parte per non lasciare nulla al caso. La squadra è stata rivoluzionata, poche conferme e tanti arrivi per puntare alla permanenza in serie A2 senza soffrire troppo.

La Clai ha messo nelle mani di Nello Caliendo un gruppo dove ci sono giocatrici con una buona esperienza, e altre che nel secondo campionato nazionale devono ambientarsi, ma possono dare il loro apporto. Non è stato facile rinunciare a gran parte del gruppo che ha portato Imola in A2, ma era un passo doveroso e inevitabile per far crescere il tasso tecnico di tutto il team.

Chi dovrà aiutare le nuove ad ambientarsi subito è lo zoccolo duro della vecchia guardia: Migliorini, Cavalli e Mastrilli, a loro si aggiunge Arcangeli promossa dal settore giovanile. Foltissima la truppa delle nuove arrivate, si tratta di Ravazzolo, Visentin, Bulovic, Gambini, Stival, Pinarello, Pomili e Bacchilega.

Quest’ultima è già stata alla Clai e non è propriamente una giocatrice nuova. L’obiettivo è centrare la permanenza in categoria senza soffrire troppo, già le prime giornate di campionato faranno capire quanto sarà alto il livello del torneo. La preparazione comincerà il 19 agosto, quel giorno partiranno i primi allenamenti.

Antonio Montefusco

Continua a leggere tutte le notizie di sport su